La Delfes ospita i labronici della Libertas Livorno. Delmauro gremito. Fatto, Bortolin e Nikolic aprono le danze, Verazzo e Ricci bruciano la retina. Il pubblico apprezza le giocate dei due roster.  Buca per Livorno smista assist per Rucci, Giunta per la Delfes ha quel quid un più di tutti.  18 a 16 per gli irpini dopo i primi 10'.
Nel secondo periodo partono forti gli ospiti che con Lucarelli piazzano un brek d 5 a 0 per il vantaggio Libertas. Controsorpasso di Avellino con Giunta e Ricci per Livorno. Altro brek du Giunta per i lupi, altro giro per Lucarelli per Livorno. Il libero di Allinei chiude il primo tempo sul 34 a 35.
Il terzo periodo si apre con sette punti per la Libertas con Williams e Ricci.

Ancora Giunta per i lupi a bersaglio.Tozzi e Bortolin aumentano lo score. Si gioca punto a punto con Verazzo che sbaglia la trippa del possibile pareggio e Bargnesi invece non sbaglia il piazzato. 53 a 58 per la Libertas all'ultimo intervallo. Subito brek ospite, Avellino segna solo due punti nei primi 6 minuti, Livorno scappa con Ricci, Fratto e Lucarelli. Tripla di Burini, ma è un fuoco di paglia perché Livorno spinge e trova punti preziosi con Ricci che chiude con 22 personali e Lucarelli. Resta il rammarico per aver sprecato un'altra ghiotta chance al Delmauro. Finisce 64 a 69 per Livorno

Sezione: Basket / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 20:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print