Tempo di gara 3 per la Delfes. La serie si sposta al Delmauro con i lupi costretti a vincere per riaprire i giochi. 

Primo quarto fantastico dei lupi di Crotti che in un amen mettono a referto 10 punti con Vasl e Nikolic. La reazione di Livorno è affidata al solito Chiarini. Chinellato firma il 16 a 7 al settimo minuto. Avellino domina anche sotto le plance. Rubbini però non ci sta sta e chiude il periodo sul. 19 a 11.

Secondo periodo sempre con Vasl in evidenza. Nikolic tocca nove punti personali, Rubbini undici che piazza una tripla che costringe Crotti al timeout sul 32 a 26 dopo che la Delfes aveva toccato il massimo vantaggio sul 32 a 23. Due per Chinellato. Avellino cerca di fermare il ritorno della Piella e ci riescono chiudendo al 20' sul 36 a 27. Applausi al Delmauro.

Terzo quarto da sogno per la Delfes dopo che nell'arco della stagione era stato il tallone d'Achille per Crotti. Super Chinellato con Vasl. Rubbini e Laganà esaltano la Pielle ma Avellino è una furia. Difesa a zona e tiri aperti di una caratura importante. È 62 a 46 per la Delfes al 30'. Diciannove punti per Vasl. Dieci  La Delfes chiude anche l'ultimo periodo sempre avanti. La squadra di Crotti è davvero una macchina perfetta. Super Vasl con ventidue punti trascina i lupi. In casa Pielle mollano. Lo va in doppia cifra. Troppo poco per i toscani che ritornano domenica per gara 4. La corsa alla finale per la A-2 per la Delfes continua. Finisce 82 a 70.

Sezione: Basket / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 22:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print