La vittoria di ieri della Scandone in quello che può essere definito uno scontro diretto contro la Reyer Venezia alimenta nuove speranze play off per i lupi. L'impresa resta comunque difficile, soprattutto a causa del gap che la Sidigas ha accumulato negli scontri diretti contro le dirette avversarie. Sta di fatto, però, che il successo dei lupi e le contemporanee sconfitte di Caserta e Reggio Emilia rispettivamente a Bologna e Cremona rischiano di mettere ancora tutto in discussione.
Milano si avvia, intanto, ad ipotecare il primo posto in classifica. L'Olimpia affronterà stasera in casa il fanalino di coda Pesaro. Alle spalle dell'Armani, tiene il passo il trio formato da Brindisi, Cantù e Siena che ieri hanno avuto la meglio rispettivamente di Pistoia, Varese e Roma. Successo casalingo per la Dinamo Sassari contro Montegranaro. Ancora tutto in discussione per quanto concerne il discorso salvezza. Sarà quasi sicuramente una lotta a due tra Montegranaro e Pesaro.

Risultati: 
Acqua Vitasnella – Cimberio Varese 84-68 (sabato);
Vanoli Cremona – Grissin Bon Reggio E. 96-94;
Sidigas Avellino – Umana Venezia 82-78;
Granarolo Bologna – Pasta Reggia Caserta 74-66;
Giorgio Tesi Pistoia – Enel Brindisi 65-75;
Banco di Sardegna Sassari – Sutor Montegranaro 98-75; 
Acea Roma – Montepaschi Siena 89-93; 
EA7 Armani Milano – VL Pesaro stasera

Classifica: Milano 38; Siena, Cantù e Brindisi 34; Sassari 32; Roma 30; Reggio Emilia e Caserta 24; Avellino e Venezia 22; Varese, Pistoia e Bologna 20; Cremona 18; Montegranaro 14; Pesaro 12.

Sezione: Basket / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 17:41
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print