Avellino a Pistoia per onorare il campionato. Ultimo turno per Maffezzoli, lupi ancora in corsa per i playoff ma i risultati di Cantù e Varese saranno determinanti ai fini della post season. Avellino nel primo periodo parte orte grazie ai canestri di Udanoh che piazza un mini break. Poi Mesicek e Mitchell agguantano i lupi che però non mollano la presa e scappano con il solito Sykes, Nichols e Udanoh. Peak e Mitchell salgono in cattedra, Avellino asi affida ad Harper ma non basta. L'Oriora chiude avanti il pirimo periodo 22-20.

L'ex Crosariol con un Mitchell indiavolato firmano un otto a zero di parziale che costringono Maffezzoli al timeout. Triple di Della Rosa e Dolpin, Avellino è in bambola. Nella seconda parte del secondo quarto, Avellino recupera il gap con il trio Campogrande,Sykes e Nichols. Silins dalla lunetta completa la rimona, mentre Harper firma il sorpasso. 44-45 al 20'.

Sykes, Avellino di nuovo a due possessi di vantaggio. Al "Pala Carrara" tutta un'altra Sidigas. Incredibile parziale di Avellino con Sykes, Udanoh e N'Diaye. Sidigas sul 17 (47-64). Pistoia trova la prima tripla del quarto dopo sette minuti con Peak che poi è costretto a lasciare la contesa per cinque falli. Avellino sul velluto. 61-78 al 30'.

Lampo di Crosariol, Avellino però controlla agevolmente il match dopo i canestri di Campogrande e Udanoh. La squadra ha un orecchio alla radiolina per sapere il destino di Varese e Cantù. La vittoria dunque non potrebbe bastare. Il finale vede i lupi schierare in campo il giovane Sabatino che trova anche due punti preziosi e Querci che chiude la partita con i due punti del 73-88 finale.

 

Sezione: Basket / Data: Dom 12 maggio 2019 alle 22:34
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print