Il general manager della Scandone Avellino Antonello Nevola, ai microfoni de Il Mattino, fa il punto sul mercato della Sidigas: "Prima di agire faremo delle attente valutazioni. Cerchiamo un numero 3 ma se il mercato dovesse offrirci la possibilità di prendere un'ala in grado di ricoprire anche il ruolo di quattro tattico sarebbe l'ideale".
Su Cavaliero: "Non c'è nessun problema, l'accordo non è mai stato messo in discussione".
Sulle riconferme di Lakovic e Dean: "Jaka sta bene fisicamente. Nella seconda parte dello scorso campionato ha dimostrato il suo grande valore. A 35 anni giocatori del suo calibro possono ancora dare il meglio. Lui vuole sempre giocare, anche se quest'anno abbiamo oltre a Spinelli un altro giocatore come Cavaliero che ci consente di avere soluzioni alternative. Taquan ha prolungato per un altro anno, inusuale che un americano disputi tutte queste stagioni con la stessa maglia".
Sugli investimenti della società e sulla scelta di riportare Vitucci ad Avellino: "I nostri investimenti sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, l'unica differenza è che avremo Lakovic sin dall'inizio del campionato. Frank crede in un progetto a medio-lungo termine. Non gli è stato chiesto di vincere lo scudetto, vogliamo una crescita graduale".
Sulle difficoltà incontrate la scors stagione: "Gli errori aiutano. Le società crescono. Dopo tante annate positive ci poteva stare di incappare in una stagione negativa. Oggi non ci nascondiamo, abbiamo più volte dichiarato di ambire alla qualificazione alle Final-Eight ed ai play-off scudetto".

Sezione: Basket / Data: Sab 31 agosto 2013 alle 10:47
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print