La Città di Avellino SSD comunica l’ingaggio dell’esterno Niko Rapolo, giunto grazie alla mediazione di Domenico Esposito.

Cresciuto nelle giovanili della Nocerina, ha esordito in prima squadra in una gara di Coppa Italia di serie C. Gioca per la sua città anche con le casacche di Atletico Nocera ed Alfaterna. Milita in serie D con il Sant’Antonio Abate. In eccellenza veste le maglie di Sanseverinese, Scafatese, Pompei, Solofra, San Tommaso, trascinando i grifoni alla vittoria del campionato, prima della sua ultima parentesi in eccellenza con il Faiano, con cui ha collezionato 11 reti. Prima dello stop aveva firmato con il Per San Marzano.

Calciatore duttile, predilige giocare sull’esterno, anche a piede invertito, sfruttando le proprie doti di velocità ed inserimento, che gli hanno consentito di realizzare 100 reti in carriera. 

“Dopo questo periodo difficile, che ci ha tolto la nostra passione, non vedevo l'ora di ricominciare. Tra varie trattative ho deciso di accettare la proposta di questa realtà perché ho notato sin da subito grande entusiasmo da parte della dirigenza. Ho sentito con qualche compagno di squadra, con cui ho giocato negli anni passati, e sono stato deciso sulla mia scelta. Cercherò di dare il mio contributo e metterò le mie qualità a servizio della squadra e del mister, sperando di raggiungere traguardi importanti”.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 15:35
Autore: Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Print