La Virtus Avellino chiude il 2018 con l’amaro in bocca. Crea, sciupa e torna dal Vallo di Diano con un solo punto, maturato dopo una gara giocata con grande personalità in fase difensiva e poco cinismo negli ultimi metri.
Due le occasioni clamorose, una per tempo, che Cibele e soprattutto Modano non sfruttano a dovere. Il tutto si tramuta in un pareggio a reti bianche che non serve al Valdiano per muovere la classifica e men che meno alla Virtus Avellino che non riesce a fare il definitivo salto di qualità nonostante il sesto risultato utile consecutivo.
La cronaca del match vede gli uomini di mister Rino Criscitiello subito padroni del campo con Ammendola playmaker e Cucciniello dietro le due punte. La prima occasione nitida per passare in vantaggio i bianconeroverdi la confezionano al 22 quando prima Modano e poi Cibele non riescono a ribadire in rete da pochi passi un pallone che gioca nel cuore dell’area di rigore del Valdiano. Faggiano è bravo a rimanere calmo e a salvare la proprio porta dall’affondo virtussino.
Al 25’ parte un siparietto tra Robertiello e un nutrito gruppo di provocatori locali. Ne fa le spese l’estremo difensore bianconeroverde che rimedia il giallo. La Virtus gioca meglio e al 32esimo sfiora di nuovo il vantaggio con Viscido che tira dal limite. Palla di poco alta sulla traversa. Al 37esimo viene ammonito Della Femmina per fallo su Modano. Al 39’ ancora pericolo in area Valdiano sull’asse tutto aereo Cibele – Modano – Alleruzzo. Il tocco di punta di quest’ultimo esce a lato ma l’arbitro ravvisa il fuorigioco. Allo scadere della prima frazione di gioco viene ammonito Petruccione per fallo su Doukouré.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con Cibele a fare sportellate in area valdianese. Il suo tiro al 48esimo viene murato dal corpo di Trezza. Un giro di lancette dopo ci prova dalla distanza Delle Femmine ma il tiro è sbilenco. L’unica amnesia della Virtus arriva al 55esimo. Fele entra in area, servito da Coquin, e lascia partire il sinistro. Robertiello risponde da campione e la mette in corner zittendo il pubblico di casa. Al 60esimo ancora Della Femmina da fuori, ma la palla finisce di poco a lato. Al 65esimo esce Cucciniello ed entra Gaita e al 73esimo l’azione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Modano viene servito involontariamente da uno sciagurato disimpegno di Ayari. Lo stop è perfetto, ma l’under virtussino si divora un penalty in movimento facendosi ipnotizzare da Faggiano. Sul ribaltamento di fronte Ruggiero perde una palla velenosa. Doukouré si invola e viene messo giù da Petruccione. Il terzino virtussino è già ammonito e va anzi tempo negli spogliatoi.
Al 75esimo entra Tozza esce proprio Modano. Al 80esimo esce Ammendola ed entra Simeri. Al 85esimo esce Ruggiero ed entra Celentano e la partita si chiude con la Virtus in attacco nonostante l’inferiorità numerica e il Valdiano che tiene il fortino senza effettuare neanche un cambio.
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 13:00 Repubblica - Samp, interesse dell'Avellino per Riccio. Ma c'è anche un altro club sul difensore
- 12:13 Pedullà: "Per l'organico che ha, all'Avellino mancano 4-5 punti"
- 11:23 Blocco mercato, Padova e Cesena ricapitalizzazione e potranno comprare
- 10:35 Da Sala a Favilli e D'Andrea, passando per Insigne: Biancolino aspetta rinforzi, non solo sul mercato
- 10:04 Sampdoria, stagione finita per un difensore
- 09:35 Per Mutanda si fa avanti un altro club del girone C di Lega Pro
- 17:05 Serie B. 18a giornata, Cassandro è il Player of the Week
- 12:30 Sampdoria, ad Avellino senza il terzino sinistro titolare: cosa è accaduto
- 12:00 Arzillo saluterà la Casertana a gennaio: sirene dalla Serie D
- 11:35 Pizzoli: "Lescano sposta gli equilibri, chi vuole salire in B ci farà un pensierino..."
- 11:05 L'Olimpia Asuncion vuole Lescano, la Salernitana non lo molla: le ultime
- 10:40 Gyabuaa, il Catania continua a trattare con l'Atalanta. Ma la concorrenza non manca
- 10:15 Mutanda lascia il Dolomiti Bellunesi: un club del girone C lo vuole in prestito
- 09:42 Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT
- 20:42 Unicusano Avellino Basket stop nel derby: Scafati vince al DelMauro
- 17:31 L'Avellino sfoltisce la rosa: due centrocampisti in Lega Pro, il Giugliano punta Rigione
- 16:14 "Che il cancro vi divori tutti": messaggio shock sui social alla moglie di Castrovilli, lei denuncia
- 15:45 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Bari-Avellino 1-1: buon pari che chiude un 2025 da ricordare
- 15:14 Giovanni D'Agostino: "Questo 2025 lo ricorderò per sempre ma è giunto il momento di salutarlo"
- 13:43 Lescano, è arrivata un'offerta importante dal Sudamerica
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici
- 23:00 Dickmann: "Ho visto un Bari vivo, non ricordo occasioni da gol dell'Avellino"
- 22:55 Bari, Vivarini: "Abbiamo concesso poco all'Avellino, ma anche noi poco pericolosi. Ci serve qualità, a gennaio serve gente fresca e pulita"
- 22:45 Biasci: "Felice del gol, l'importante è che portino punti. Andare sotto fuori casa e non perdere è sintomo di personalità"
- 22:35 Aiello: "Bravi a riprenderla subito, nel complesso punto che ci sta. Mercato? In uscita dobbiamo fare tanto, in entrata soprattutto in difesa"
- 22:20 L'Avellino saluta il 2025 da imbattuta e a metà classifica: ora un 2026 tutto da vivere
- 22:16 Biancolino: "Bravi a rimetterla in piedi, potevamo fare di più. Biasci 6 gol? Sì, ma mi aspetto di più anche dagli altri attaccanti"
- 21:42 Bari-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara felino, Enrici mostruoso, Sounas quanti polmoni ha?
- 21:37 TuttoAvellino Award - Bari-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:26 FISCHIO FINALE - L'Avellino rompe il tabù e strappa un punto al 'San Nicola'
- 20:30 Biasci riacciuffa il Bari, Avellino imbattuto al San Nicola (1-1)
- 20:20 Bari-Avellino 0-0, fine primo tempo: Gytkjaer grazia i lupi
- 17:02 TuttoAv Award - Contro il Palermo la conferma di Palumbo e Sounas, che ora allungano
- 15:00 La 18esima giornata di B: vincono Venezia e Palermo, pari Empoli-Frosinone
- 13:54 Avellino Basket, é tempo di derby: al DelMauro arriva Scafati
- 11:12 Un club di Lega Pro sfida il Giugliano per D'Angelo
- 09:00 L'Avellino chiude a Bari un 2025 indimenticabile: presentazione e probabile formazione
- 19:21 Serie B, anticipo 18esima giornata: blitz del Monza in rimonta, Modena ko
- 18:58 Avellino, 20 i convocati per il Bari: lungo elenco di assenti, si ferma anche un attaccante
- 16:24 Bari, i convocati di Vivarini per la gara contro l'Avellino
- 15:50 Bari-Avellino, l'itinerario da seguire per i tifosi biancoverdi
- 15:15 Bari-Avellino, sold out in poche ore il settore ospiti
- 14:45 La Salernitana guarda in casa Avellino. Lescano e non solo
- 14:06 Bari, Vivarini: "L'umore non è quello giusto. L'Avellino ha entusiasmo, dobbiamo ovviare alle loro bravure"
- 10:38 Scandone Avellino, esonerato coach Carone


