Un inizio di stagione al di sopra delle righe. Magic moment per un Baiano che, dopo la sorpresa iniziale, sembra essere diventato una certezza in questo torneo di Promozione. “I ragazzi – afferma il direttore generale Angelo Gagliardi – stanno producendo massimo impegno e sul campo i risultati non faticano ad arrivare. Non ci resta che continuare di questo passo per conquistare quanto prima l’obiettivo della salvezza”.

Contro la Sanseverinese è stata la condotta di gara, senza sbavature, a dare uno slancio in più alla squadra di Santaniello. “In settimana gli allenamenti sono stati molto intensi e in campo i ragazzi non hanno fatto altro che mettere a punto le direttive impartite dal trainer Santaniello. La prestazione è stata molto al di sopra della sufficienza. Contro la Sanseverinese sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice: nel corso dei novanta minuti, però, l’applicazione dei ragazzi è stata esaustiva e il risultato ci ha premiati”.

Per il direttore generale, in questa fase, la classifica non è un assillo. Per questo motivo guai ad etichettare la formazione granata come l’anti Grotta. “Noi non abbiamo alcuna velleità di obiettivi di alta classifica. Siamo una squadra unita e che deve lottare per salvarsi per poi, se ce ne sarà la possibilità, provare a togliersi qualche soddisfazione. Quanto stiamo raccogliendo conferma che il lavoro delle varie componenti interessate è nella direzione giusta. Gli obiettivi di alta classifica per il momento non ci appartengono. Ci godiamo il nostro momento positivo con la consapevolezza che prima o poi arriveranno momenti di altro umore ed in quella circostanza la nostra squadra dovrà essere pronta e matura per superarli in fretta”.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 12:31 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print