Termina con uno spumeggiante pareggio per 2-2 la seconda sfida di Coppa Campania del Girone 18, quella tra Montesarchio e San Tommaso.

Primo squillo del match dopo 25', con una perfetta azione di Boscaino: l'ex Paolisi prima supera un difensore e poi conclude sul fondo dal limite dell'area. Intorno alla mezz'ora i caudini sono micidiali e, nel giro di 180", rifilano un uno-due terrificante al San Tommaso griffato "Lombardo-Polvere", i quali vanno a segno con un gol fotocopia. Al termine della prima frazione il San Tommaso si fa avanti pericolosamente, ma la girata di Renna termina di poco alta sulla traversa.

Dopo esser andati a riposo con uno svantaggio di due reti, i grifoni irpini scendono in campo con un piglio diverso e riacciuffano i padroni di casa in pochi minuti: sugli sviluppi di un corner Adolfo accorcia le distanze, sfruttando la posizione ravvicinata, mentre l'ex Eclanese Cioffi si fa pescare in area non fallendo il tap-in col pipelet Parente. Nonostante i ritmi più pacati dopo le reti dei biancoverdi, con le formazioni meglio disposte sul rettangolo di gioco e più attente nel concedere azioni da gol, l'ultimo clamoroso sussulto capita sui piedi del fantasista Boscaino: il n.10 si trova a tu per tu con l'estremo difensore Della Rocca, ma il suo pallonetto da l'illusione del gol i tifosi locali toccando prima la traversa e poi stampandosi sulla linea. Dopo 5' di recupero termina così: bel pareggio che non delude nessuno, buone performance ed altrettanti spunti da entrambe le formazioni.

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 07 settembre 2017 alle 10:35
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print