Tutti a caccia di Francesco Sgambati. Il mercato degli allenatori in Eccellenza e Promozione si è aperto e le attenzioni dei principali addetti ai lavori sono cadute tutte sul tecnico di Baiano, reduce dalla positiva esperienza di San Marzano.

Il lavoro dell’allenatore in questi ultimi anni non sta passando inosservato. Prima con il Baiano, poi con il Paolisi, e infine in terra salernitana, il trainer mandamentale ha messo in mostra tutte le sue doti. Sono in particolar modo i numeri dell’ultima stagione ad essere oggetto di attenzione dei principali direttori sportivi. Sgambati ha traghettato la neo promossa San Marzano fino alla semifinale play off (dopo il quarto posto in campionato). Un’impresa resa ancor più ardua dallo scorso dicembre quando la società ha deciso di effettuare alcune cessioni per alleggerire il monte ingaggi. Con una rosa ridotta all’osso, ed imbottita di giovani, il lavoro di Sgambati, anziché sminuirsi, è riuscito a riflettere ancora di più come testimoniato proprio dal risultato finale.

Anche i numeri, in aggiunta, danno ragione al tecnico di Baiano e alla portata del suo lavoro. La difesa del San Marzano, con soli diciassette gol subiti, è stata quella meno battuta in tutti e quattro gironi del Campionato Regionale di Promozione. Se allarghiamo lo sguardo anche alla categoria superiore, all’Eccellenza, la formazione di Sgambati è stata seconda solamente alla Frattese (che ne ha subiti solo sedici). Dati, questi, che confermano la minuziosità del lavoro svolto dal tecnico che con professionalità e dedizione è pronto a costruire nuove imprese sportive.

Ed ora a lui guardano già diverse formazioni per l’inizio della prossima stagione.

Sezione: Calcio Minore / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 15:35 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print