Ai microfoni di OttoChannel, il proprietario della Italpol Vigilanza Alex Gravina ha fatto il punto della situazione sulla trattativa per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza dell'U.S. Avellino: "E' la seconda volta che vengo ad Avellino, le impressioni sono molto buone, ma c'è ancora da lavorare. Sono venuto a vedere da vicino il materiale umano che lavora per l'Avellino Calcio. Siamo soddisfatti di come procede la trattativa, abbiamo compiuto un passo avanti e credo che la prossima settimana possa essere decisiva per chiudere o meno la trattativa. Di ostacoli non ce ne sono, mancano all'appello il 5% delle carte da visionare. Il primo obiettivo è la salvezza dell'Avellino e lavorare, per me sono le cose più importanti. Poi si vedrà il resto. Tutto fila per il verso giusto. Walter Taccone ha portato e sta portando avanti l'Avellino. Alla società abbiamo dato un supporto economico sottoforma di sponsorizzazioni anche per pagare gli ultimi stipendi. La trattativa dura da un mese e mezzo e devo dire di essere pure stanco. Ora si dovrà stringere, la prossima settimana si definirà tutto. Le ultime due giornate sono state importantissime".

Sull'aspetto calcistico: "L'Avellino, a mio parere, ha un organico nettamente superiore alle altre squadre che lottano per la salvezza. La Serie B è importante pure per noi, è un panorama importante. Poi dobbiamo verificare anche il caso Catanzaro, per questo dico di aspettare un'altra settimana"

Poi ancora sull'immediato futuro: "Le quote che vogliamo sono sempre tra l'80 e il 90%, in ogni caso la maggioranza delle quote sarà in mano alla Italpol. Per ciò che concerne l'organigramma futuro ora non posso rispondere, voglio vedere all'opera chi lavora per l'Avellino. E' presto. Noi siamo un'azienda strutturata in una certa migliore. Ogni azienda che abbiamo è dotata di un'ottima organizzazione. Se dovessimo entrare nell'Avellino la società avrà una sua organizzazione. La Italpol lavora nel Lazio, in Lombardia, da tre anni a Napoli e in Sardegna da quest'anno". 

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 aprile 2018 alle 16:51
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print