L’avellino batte l’Arzanese ai supplementari e passa al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro. I lupi se la vedranno col Benevento. Eroe di giornata Alessandro Fabbro che realizza addirittura una doppietta la quale consentirà agli irpini di affrontare ancora una volta i cugini sanniti.
Ampio turn over per l'Avellino con Rastelli che cambia dieci undicesimi rispetto alla gara di domenica contro il Barletta. L'unica eccezione riguarda Fabbro che si posiziona al centro della difesa in coppia con Izzo. Si rivede dal primo minuto anche Ricci. A destra gioca Zappacosta. A centrocampo spazio per Panatti e Massimo mentre sulle fasce si posizionano Millesi e Herrera. Chance importante, in avanti, per il duo Lasagna-Biancolino. Per quanto riguarda l'Arzanese, giocano dal primo minuto gli ex biancoverdi Caso e Visone mentre l'attaccante Fragiello parte dalla panchina.
Al 7' si registra già un occasione per Avellino con Ricci che calcia da fuori area ma la palla termina di poco alta. Al 15' attacca ancora l'Avellino che si rende pericoloso con Biancolino ma la conclusione del "pitone" termina fuori. Al 22' si rende pericoloso anche Herrera che sfrutta un assist di Biancolino e tira: la palla sorvola la traversa. Al 36' l'Avellino passa in vantaggio: da un calcio di punizione battuto da Millesi, arriva il colpo di testa di Fabbro che anticipa tutti e mette dentro la rete dell'1-0. Gli ospiti si affacciano per la prima volta dalla parte di Di Masi al 39' con un calcio piazzato di cui si è incaricato Elia. Nessun pericolo, però, per il portiere biancoverde. Poco prima dell'intervallo ci prova Florio con una conclusione dalla distanza che finisce fuori. Si va al riposo con i lupi avanti 1-0.
Le due squadre si presentano ad inizio ripresa con gli stessi undici del primo tempo. Al 48' Lasagna prova a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area ma Fiory non ha problemi a bloccare la palla. Al 53' ci prova Biancolino ma Flory para. Al 55' primo cambio per l'Arzanese. Antonio Maschio, molto vicino agli irpini nell'ultima sessione di mercato, entra al posto di Visone. Al 66' arriva l'inaspettato pareggio degli ospiti. Cross di Riccio per Figliolia che, lasciato inspiegabilmente solo, conclude e batte Di Masi. Ristabilita la parità al "Partenio". Rastelli opta, allora, subito per due cambi. Entrano Bariti e Catania al posto di Millesi e Lasagna. Rogazzo risponde gettando nella mischia Fragiello. A fargli posto è proprio l'autore del gol Figliolia. Passano pochi minuti e i lupi si giocano l'ultimo cambio. Ricci lascia il campo a Bittante. Al 79' ci prova ancora l'Arzanese con Liccardo che conclude debolmente. L'Avellino va vicinissimo al gol all'83' con Bittante che, servito da Catania, calcia al volo ma la palla si stampa sul palo. Un minuto dopo, l'Arzanese ci prova con Liccardo che impegna severamente Di Masi. Sulla respinta del portiere irpino, non riesce ad approfittarne Maschio che conclude malamente. Non avviene altro negli ultimi minuti di gioco. Si va ai supplementari.
Al 93’ la squadra napoletana ci prova con Fragiello ma la sua conclusione termina di poco alta. Al 98’ gran tiro di Elia ma Di Masi respinge in angolo. Non succede altro nel primo tempo supplementare. Le squadre rientrano in campo per gli ultimi 15’ di gioco. Rogazzo si gioca l’ultimo cambio inserendo Di Dioniso per Liccardo. Al 115’ grandissima occasione per l’Avellino con Panatti che, a porta sguarnita, non riesce a ribadire in rete complice anche il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Al 117’ palla di Biancolino per Fabbro che di sinistro batte per la seconda volta Fiory. Non accade più nulla. L’Avellino vince 2-1 e accede al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro.
AVELLINO (4-3-1-2): Di Masi; Zappacosta, Izzo, Fabbro, Ricci (28' st Bittante); Panatti, Massimo, Millesi (27'st Bariti); Herrera; Biancolino, Lasagna (27'st Catania). A disp.:Capotosto, Giosa, D’Angelo, Fella. All.: Rastelli
ARZANESE (4-3-3): Fiory; Riccio, Tommasini, Caso, Castellano; Liccardo (2'sts Di Dionisio), Visone (12' st Maschio), Florio; Elia, Figliolia (27' st Fragiello), Pettrone. A disp.: Moggio, Esposito, Pucino, Palomba. All.: Rogazzo
ARBITRO: Stefano Casaluci di Lecce
Guardalinee: Manco e Maiorano.
MARCATORI: 36' pt Fabbro (Av), 22' st Figliolia (Az), 10'sts Fabbro(Av)
AMMONITI: Bittante (Av), Tommasini (Az), Figliolia (Az), Castellano (Az)
NOTE: spettatori 700 circa. Angoli:5-5 Avellino Recupero: pt 0' e 2' st
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola
- 15:30 Caos clamoroso in serie B. Frosinone salvo, Sampdoria ai playout. Ecco il perché...
- 15:15 VIDEO - Biancolino: "Ci aspetta un campionato importante. Non possiamo giocare fuori da Avellino"
- 14:45 D'Agostino: "Essere una grande famiglia nel calcio è fondamentale"
- 14:25 VIDEO - Armellino: "Avellino ti dà delle emozioni che non credevo di ricevere"
- 13:30 Salernitana-Frosinone, allerta alta per la possibile presenza di ultras anche biancoverdi
- 13:00 Apre un nuovo Avellino Club al Nord: ecco l'Avellino Club Lombardia
- 12:30 VIDEO - Lescano: "Non facciamo promesse ma in B vogliamo fare un cammino importante. Entusiasmo travolgente"
- 12:05 Aiello: "Vlahovic e Vavassori ci piacciono, Tutino costa troppo. Ecco che mercato faremo"
- 11:50 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino, ecco la classifica finale: il ballottaggio deciderà il vincitore
- 09:00 Piantedosi sull'Avellino: "Siamo pronti a sognare"
- 22:23 Supercoppa Lega Pro, l'Entella batte il Padova e si aggiudica la competizione
- 22:18 Lega Pro, playout: il Milan Futuro finisce in D, si salva la Triestina di Tesser
- 21:58 Playoff di B: la Juve Stabia è l'altra semifinalista
- 19:14 Playoff Serie B, Catanzaro in semifinale, Cesena eliminato: decide Iemmello
- 18:32 Under 15, l'Avellino pareggia col Benevento e vola ai quarti di finale
- 16:58 Lega Pro, playout: il Foggia si salva, il Messina sprofonda nei dilettanti
- 16:00 FOTO - Promessa Mantenuta, Avellino a piedi a Montevergine per festeggiare la promozione in B
- 14:33 VIDEO - D'Agostino Jr.: "La B è merito della provincia, l'Avellino è la Nazionale d'Irpinia. Dal 20 maggio penseremo alla prossima stagione..."
- 12:43 Scandone, Iannicelli: "Serve più consapevolezza nei nostri mezzi"
- 12:19 Focus - Rigione, esperienza da vendere in Serie B. Ecco perchè può essere importante
- 22:00 VIDEO - Carlo Spina: "Avellino è una famiglia, chi passa di qui deve ricordarsi di noi"
- 20:15 VIDEO - Patierno: "Voglio portarmi dietro in B il fuoco che avevo quando ho esordito in C. Abbiamo grande entusiasmo"
- 16:45 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:00 Giana, Alborghetti: "Quarti di finale dei playoff sorpresa fino a un certo punto: abbiamo battuto Avellino, Entella..."
- 15:40 Pesaro, Achilli: "Contro la Sandro Abate è la partita decisiva, non possiamo sbagliare"
- 15:15 Supercoppa di C, Andreoletti (Padova): "Entella più simile a noi, senza top player come invece ha l'Avellino"
- 14:50 Palmiero, qualità e tanta quantità. E' 6° per palloni intercettati
- 14:15 Armellino e Lescano da Prata: "Grazie a tutti questi tifosi, siete la nostra forza"
- 13:45 Trequarti troppo affollata: qualcuno dovrà lasciare. I dubbi dell'Avellino...
- 13:15 Tmw - Avellino, piace Tutino per l'attacco
- 12:25 Iandolo: "Biancolino è stato un parafulmine. Ecco cosa mi disse..."
- 11:36 Summit di mercato a Montefalcione: si gettano le basi per il campionato di B
- 11:00 Caputo sui playout di Serie B: "Per me si salva il Frosinone..."
- 10:41 Bari, altro flop: De Laurentiis apre alla cessione? Spunta un americano
- 09:54 Iannarilli: "Bravi a ricompattarci, Serie B merito di tutti. Futuro? Spero di restare"
- 09:00 Colombo: "Un bel momento fu quando segnai ad Avellino, in rovesciata"
- 21:15 VIDEO - Cagnano: "Contento di aver ritrovato la B con l'Avellino. Sarà un campionato difficile e per certi versi strano"
- 18:42 Rocca, messaggio che sa di addio: "Mai smesso di credere in questo sogno, risultato incredibile. Ad maiora, Michele"
- 18:37 Playoff, orari gare secondo turno: ecco quando si giocano
- 17:37 Giro d'Italia, la tappa in Irpinia funestata da una brutta caduta: decine di ciclisti a terra, diversi ritiri
- 16:55 Evacuo: "Vicenza favorito nei playoff. Cerignola? Si è arreso a un Avellino immenso"
- 16:30 Condò: "Contento per l'Avellino, promozione che parte da lontano. Felice che molti abbiano riconosciuto il nostro lavoro"
- 16:09 Tra entrate e uscite, le operazioni non saranno meno di 20
- 15:45 FOTO E VIDEO - Il passaggio del Giro d'Italia per le vie di Avellino
- 15:25 FOTO - I drappi biancoverdi accompagnano il passaggio del Giro d'Italia
- 14:52 Nargi: "Approvata la variazione di bilancio e il progetto esecutivo per il Partenio"