L'Avellino stende il Sudtirol nella ripresa grazie alle reti di Tito e Santaniello e vede più da vicino la semifinale playoff. Gara bloccata per 70', l'Avellino ha mancato il vantaggio con un colpo di testa di Carriero e con un tiro di Fella respinto da Poluzzi. Poi Tito ha spaccato in due la partita segnando con un esterno mancino imprendibile e Santaniello, appena entrato, ha chiuso i giochi con un colpo di testa. Bravissimo anche Forte sui tiri di Casiraghi e Rover. Espulso Marchi e Sudtirol in dieci nel finale. Per approdare in semifinale "basterà" pareggiare o perdere con un solo gol di scarto nella gara di ritorno al Druso di Bolzano.

Rivivi il live

50' - È FINITAAAAAA!!!!

50' - Pochi secondi al termine del match.

49' - Altra prestazione impressionante di Dossena, sicuramente il migliore in campo.

47' - Tre minuti al termine del match.

45' - Proteste del Sudtirol per un presunto tocco col braccio in area di Ciancio, ma l'arbitro ha lasciato correre. Non sembrava esserci il fallo da rigore.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Ammonito De Francesco.

43' - Fink per Greco.

42' - Bernardotto per Maniero e De Francesco per D'Angelo. 

41' - Ammonito Vecchi.

41' - Ammonito Tait.

38' - ESPULSO MARCHI! L'attaccante ha rifilato una manata sul volto di Adamo, l'arbitro ha visto tutto e lo ha espulso.

37' - Avellino cinico e letale, Tito e Santaniello hanno spezzato l'equilibrio e ora lanciano i lupi contro un ostico Sudtirol.

36' - Beccaro per Karic e Fischnaller per Rover.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL SANTANIELLOOOOOO!!! Angolo di Aloi e deviazione di testa di Santaniello che soprende Poluzzi, che si fa passare il pallone sotto il corpo. 

33' - Adamo per Carriero.

32' - Paratona di Forte, sulla girata al volo di Marchi. Il portiere dei lupi ha respinto la conclusione. Brividi per la difesa biancoverde.

31' - Bolide dalla distanza di Casiraghi, Forte quasi sorpreso si protegge deviando in corner.

27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL TITOOOOO!!! L'esterno mancino si è avventato al limite dell'area su un pallone deviato da Vinetot, Missile terra-aria che si è infilato all'angolino, sul palo più lontano.

26' - Santaniello per Fella e Rizzo per Laezza.

21' - Ammonito Braglia.

20' - Miracolo d'istinto di Poluzzi sul colpo di testa di Maniero, servito dal corner calciato da Tito. Il portiere ha smanacciato il pallone, poi allontanato di nuovo in calcio d'angolo.

17' - Avellino spento negli ultimi minuti, il Sudtirol controlla senza patemi. 

15' - Ammonito Curto.

14' - Casiraghi per Voltan e Marchi per Odogwu.

11' - Il Sudtirol prova a uscire fuori dal guscio, occhio alle ripartenze degli altoatesini.

8' - Un paio di cross interessanti di Ciancio, che gioca con una vistosa fasciatura alla coscia destra.

6' - L'Avellino ha avuto le sue opportunità per sbloccare il risultato, ma le ha sprecate, peccando di cattiveria sotto porta. 

3' - Fiammata dell'Avellino. Maniero appoggia per Fella che controlla e calcia sul primo palo trovando l'opposizione in corner di Poluzzi.

3' - Si è ripreso il capitano dei lupi, niente di grave.

2' - C'è Laezza a terra, caviglia sinistra dolorante. Apprensione in casa Avellino.

1' - Si riparte.

------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Avellino pericoloso con Dossena e Carriero, che si è divorato l'1-0. Nella seconda parte della prima frazione il Sudtirol ha preso le misure ai lupi senza mai impensierirli. 

45' - Un minuto di recupero.

44' - Ritmi blandi nella seconda parte del primo tempo. L'Avellino fatica a emergere, il Sudtirol tiene bene il campo.

41' - Ammonito Greco. 

40' - Prestazione incolore di Ciancio che regala palla a Rover, il quale calcia malissimo spedendo il pallone in rimessa laterale.

38' - Tiraccio di Aloi dalla distanza, altra conclusione da dimenticare.

36' - Rutella di Enna ha fatto incattivire una partita tranquilla e corretta, con una decisione scellerata che poteva costare cara all'Avellino.

33' - Laezza salterà per squalifica la gara di ritorno. 

32' - Ammonito Laezza.

32' - Incredibile decisione dell'arbitro, che non segnala fallo di Karic su Aloi e fa partire un contropiede tre contro uno, che per fortuna dei lupi Odogwu cancella con un passaggio sballato.

31' - Ammonito Illanes.

28' - Il ritmo di gioco si è decisamente abbassato. Il Sudtirol ha preso le misure all'Avellino, positivo in avvio di gara.

25' - Venticinque minuti di gioco, risultato fermo sullo 0-0, ma ai punti l'Avellino meriterebbe sicuramente il vantaggio.

21' - Si è momentaneamente spenta la spinta dell'Avellino, dopo una decina di minuti di forcing non capitalizzato. Due chance costruite dai lupi, la seconda sciupata da Carriero.

17' - L'Avellino spinge sull'acceleratore e crea problemi alla difesa del Sudtirol, che poco fa ha respinto una conclusione dalla distanza di Aloi.

14' - Che si è mangiato Carriero! Cross di Maniero per il colpo di testa di Carriero che, solo a 3 metri dalla porta ha spedito il pallone oltre la traversa. 

14' - È l'Avellino che fa la partita, il Sudtirol agisce di rimessa, tiene la difesa biancoverde.

10' - Lampo dell'Avellino. Cross di Tito dalla bandierina, il pallone si ferma a centro area dove Dossena lo calcia forte verso la porta. Conclusione di poco imprecisa.

7' - L'Avellino sembra avere fretta di prendere possesso del campo. Tentativo dai trenta metri di Carriero, conclusione da dimenticare.

5' - Già tanti duelli fisici in mezzo al campo, fase di studio iniziale, nulla da segnalare.

3' - Balza all'occhio la fisicità dei calciatori del Sudtirol, imponente la stazza fisica degli uomini di Vecchi.

1' - Si gioca.

0' - Osservato un minuto di raccoglimento prima del calcio d'inizio in memoria di Tarcisio Burgnich.

0' - Ecco le formazioni ufficiali. Squadra che vince non si cambia: Braglia conferma gli stessi undici che hanno affrontato due volte il Palermo. In panchina torna Miceli.

--------------------------------------------------

Avellino-Sudtirol 2-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza (26' st Rizzo), Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero (33' st Adamo) , Aloi, D'Angelo (42' st De Francesco), Tito; Fella (26' st Santaniello), Maniero (42' st Bernardotto). A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, L. Silvestri, Miceli, M. Silvestri, Errico. All.: Braglia. 

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco (43' st Fink), Karic (36' st Beccaro); Rover (36' st Fischnaller), Voltan (14' st Casiraghi); Odogwu (14' st Marchi). A disp.: Pircher, Meneghetti, El Kaouakibi, Davi, Malomo, Polak, Magnaghi. All.: Vecchi.

ARBITRO: Rutella di Enna.

Guardalinee: Buonocore-Niedda.

Quarto uomo: Maranesi.

MARCATORI: 27' st Tito, 34' st Santaniello.

NOTE: gara a porte chiuse. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Tarcisio Burgnich. Espulsi: al 38' st Marchi per comportamento non regolamentare ed El Kaoakibi a fine partita. Ammoniti: Illanes, Laezza, Greco, Curto, Braglia, Tait, Vecchi. Angoli: 9-3. Recupero: pt 1', st 5'.

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 18:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print