L'influenza rischia di mettere i bastoni tra le ruote dell'Avellino lanciato verso posizioni di classifica più consone al suo blasone. La risalita, con 10 punti in 4 gare, dovrà proseguire a Viterbo, contro il Monterosi (ore 12.30, circa 600 i sostenitori biancoverdi al seguito), ma Massimo Rastelli sarà costretto a rivedere i suoi piani a causa dell'influenza di stagione, che ha fermato Illanes, Kanoute, Marcone, Micovschi, Rizzo e Zanandrea, oltre a Guadagni, pure lui influenzato, messo fuori lista e sostituito da Scognamiglio, che fa il suo ritorno tra i convocati per il campionato dopo oltre 7 mesi di assenza.

Fuori pure Matera per squalifica e Ceccarelli per infortunio, Rastelli si è trovato costretto a convocare tre Primavera (Antignani, Solaro e Tarcinale). Le buone notizie sono i recuperi di Auriletto, Maisto, Russo, Ricciardi, Gambale e Dall'Oglio, tutti reduci dai rispettivi acciacchi. Insomma, non la migliore settimana per il tecnico biancoverde.

Nel 4-3-3 di partenza, davanti a Pane agiranno Ricciardi, Moretti, Auriletto e Tito. In mediana Casarini torna titolare dopo la panchina con l'Andria, in cabina di regia confermato Franco, mentre da mezzala mancina potrebbe toccare ancora a Maisto, se le sue condizioni di salute lo permettono. L'alternativa è Garetto (difficile che Dall'Oglio giochi dal primo minuto. In attacco torna Russo dal primo minuto, Trotta sul fronte opposto e probabilmente Gambale al centro del tridente, anche se le condizioni dell'ex Montevarchi sono da monitorare (scalpita Murano).

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Franco, Maisto; Russo, Gambale, Trotta. A disp.: Pizzella, Antignani, Scognamiglio, Aya, Solaro, Garetto, Dall’Oglio, Tarcinale, Murano, Di Gaudio. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print