A un passo dall'impresa, dal sogno di una finale playoff costruito di gara in gara fino a renderlo quasi realtà. L'Avellino ospita il Padova dopo l'1-1 dell'andata, ottenuto in rimonta, con una prova di coraggio e grande sacrificio, nonostante le diverse pesanti assenze, che Piero Braglia ha saputo fronteggiare cambiando pelle alla sua squadra, salvo poi tornare all'antico e a quel modulo, il 3-5-2, che ha fatto le fortune dei biancoverdi.
La contesa si sposta in terra irpinia, di fronte a 1000 tifosi del lupo che in venti minuti, ieri, hanno terminato la mini-scorta di tagliandi messi a loro disposizione. L'Avellino avrà al suo fianco un migliaio di fedeli sostenitori, pronti a incitare la squadra contro un avversario difficile, ma non imbattibile.
Braglia recupera i quattro squalificati di domenica, Forte, Illanes, Aloi e Adamo e avrà una scelta in più nel reparto nevralgico che sarà orfano di Carriero, fermato dal giudice sportivo assieme a Ciancio. All'Euganeo si è rivisto Luigi Silvestri a quasi due mesi dall'infortunio al malleolo subito contro il Bari. Il difensore ha dimostrato di aver recuperato una discreta forma fisica, quella atletica non è ancora perfetta e per questo Braglia potrebbe preferire tenerlo in panchina per poi sfruttarlo a gara in corso.
Nel 3-5-2 di partenza, il tecnico di Grosseto dovrebbe schierare Forte tra i pali, sostituito egregiamente da Pane domenica sera, coperto dal trio difensivo composto da Laezza, Dossena e Illanes. A centrocampo, Rizzo - tra le note liete di questi playoff - e Tito agiranno sulle corsie esterne, mentre Aloi, De Francesco e D'Angelo si muoveranno in mediana. In attacco dovrebbe rivedersi Fella in coppia con l'inamovibile Maniero, tornato al gol in terra padovana. Occhio poi ai diffidati, sono nove in casa biancoverde: Forte, Laezza, Dossena, Aloi, Adamo, Rizzo, De Francesco, Fella e Maniero.
Probabile formazione:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Aloi, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, Miceli, L. Silvestri, Baraye, Adamo, M. Silvestri, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:55 Avellino Club Roma, eletto il nuovo direttivo: Iandolo presidente
- 18:10 UFFICIALE - Avellino, dal Sassuolo in prestito c'è anche Kumi
- 18:04 UFFICIALE -Avellino, ecco D'Andrea in prestito dal Sassuolo
- 16:03 UFFICIALE - US Avellino e Magma Sport insieme per i prossimi tre anni: la soddisfazione di Sole e D'Agostino
- 15:30 Mario Aiello dopo il rinnovo: "Grazie IRPINIA. Avanti insieme, come un'onda che tutto travolge, fino a una NUOVA CIMA!"
- 15:00 Offerto all'Avellino un difensore classe '93: rispedito al mittente
- 14:23 Visite mediche anche per Kumi a Villa Stuart: ora la firma sul contratto
- 13:25 Sandro Abate, dalla Roma arriva il brasiliano Dimas
- 12:55 Intensa giornata di visite mediche: ben 9 oggi a Villa Esther
- 12:25 Serie B, in occasione dei calendari sarà presentato il nuovo pallone Kombat Ball
- 12:00 TuttoAv - Tre squadre su Tribuzzi. Si inserisce anche la Salernitana
- 11:50 Palermo, ufficiale l'ingaggio di Augello: arrivato dal Cagliari
- 11:19 D'Andrea a Villa Esther: visite mediche e poi firma sul contratto
- 10:35 Samp, situazione difficile: entro il 31 luglio vanno saldati i debiti o si rischia la penalizzazione
- 10:03 UFFICIALE - Luca Palmiero biancoverde fino al 2028
- 09:53 Altra giornata di visite: a Villa Esther è arrivato Iannarilli
- 09:30 Accomando (SportMediaset): "Difficile l'arrivo di Tutino"
- 09:00 Biancolino sui social: "Sono pronto e carico per ripartire con la fame e l’entusiasmo di sempre"
- 08:30 CdS - "Avellino, Aiello e Biancolino missione 2028"
- 19:57 Branco, da mercoledì inizia la campagna abbonamenti
- 19:36 UFFICIALE - Avellino, mister Biancolino rinnova fino al 2028. Annunciato tutto lo staff tecnico
- 18:34 TuttoAv - La Salernitana chiede info per Palmiero, ma per i lupi è incedibile
- 18:16 UFFICIALE - Avellino, il Ds Aiello rinnova fino al 2028
- 17:00 Avellino Basket, la nota del presidente Lombardi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"
- 16:38 Savignanese, riconfermato anche Leonel
- 15:15 Due attaccanti cercati dall'Avellino trovano squadra in serie B
- 14:36 Solofra, il primo colpo arriva sulla sinistra. Firma Carrella
- 12:12 Salernitana, mercoledì il ricorso al Tar del Lazio
- 10:33 Visite mediche, riprendono i rientri: oggi è toccato a quattro biancoverdi
- 10:29 UFFICIALE - Costi firma per l'Avellino Basket: "Felice di essere stato scelto"
- 10:00 Savignanese, in difesa arriva Jualian Lago
- 09:23 TS - "Avellino: Tutino oltre a Insigne"
- 08:48 TS - "Daffara-Avellino, a breve l’ufficialità"
- 08:05 CdS - "Avellino pronto. Biancolino freme"
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea