Poche ore ancora e l'Avellino scenderà in campo contro il Pisa. Appuntamento alle ore 15, allo stadio Partenio-Lombardi, dove i biancoverdi sono obbligati a conquistare i tre punti. Non è bastato il prezioso pareggio conquistato sul complicato campo del Carpi, la prestazione della squadra di Toscano non ha convinto la tifoseria biancoverde, che si è scagliata in maniera totale contro la dirigenza irpina. Nell'occhio del ciclone è finito in particolare il patron Taccone, ma la contestazione non ha lasciato scampo nemmeno alle figure rappresentate da Gubitosa e De Vito. La pazienza da sempre mostrata dalla tifoseria sembrerebbe giunta al culmine. Tanti gli striscioni di contestazione comparsi in giro per la città e per la provincia, che imputano ai vertici societari il mancato esonero di Toscano e la gestione del club, considerata non estremamente chiara.

La sfida agli uomini di Gattuso rappresenta però un test decisivo per l'Avellino, in cerca di punti importanti in ottica salvezza, in virtù della probabile penalizzazione di un punto, che arriverà a breve per il "caso Trotta". Sulla panchina biancoverde non ci sarà però Domenico Toscano, che sarà sostituito dal vice Michele Napoli. Colica renale per il tecnico, ricoverato per la seconda volta in poche ore.

Venti i convocati per la sfida ai toscani. Rientrerà D'Angelo dalla squalifica, mentre non ci sarà Migliorini, espulso contro il Carpi. Out i volti noti dell'infermeria: Jidayi, Gavazzi e Molina, ai quali si aggiungono Soumarè (lombalgia) e Verde (operazione di chirurgia generale). Fuori per scelta tecnica Offredi, D'Attilio e Tassi, mentre sono recuperati Paghera e Belloni.

Tra i pali potrebbe verificarsi il ritorno di Frattali, che prenderebbe il posto di Radunovic. La linea difensiva del 4-4-2 vedrà la presenza di Gonzalez ed Asmah sulle corsie esterne. Al centro del pacchetto arretrato ci sarà il ritorno di Djimsiti, che affiancherà il confermatissimo Perrotta.

A centrocampo ci sarà l'atteso ritorno di D'Angelo in mediana, che opererà al fianco di Paghera. La novità principale potrebbe però riguardare le corsie esterne, dove Camarà resta in rampa di lancio per partire dal primo minuto. Il probabile utilizzo del nazionale della Guinea-Bissau porterà l'Avellino a schierarsi a trazione anteriore, con Belloni che si piazzarà sulla corsia di destra.

In avanti la coppia offensiva sarà composta da Castaldo, che resta comunque in ballottaggio con Ardemagni, e Mokulu. Le riserve sulla spalla dell'attaccante belga saranno comunque sciolte nell'immediato pre-partita.

In casa Pisa, invece, Gattuso dovrà fare i conti con la squalifica di Golubovic e gli infortuni di Cardelli e Crescenzi. Rientrati i nazionali Ujkani e Cani. Toscani in campo con il 4-3-1-2, a centrocampo si va verso la conferma di Verna, Di Tacchio e Sanseverino. Infine Lores Varela agirà alle spalle della coppia composta da Peralta e Cani.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; Belloni, D'Angelo, Paghera, Camarà, Castaldo, Mokulu. All.: Toscano.

Pisa (4-3-1-2): Ujkani; Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo e Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores Varela, Peralta, Cani. All.: Gattuso. 

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print