L'Avellino è già spalle al muro: un punto in tre partite, prestazioni deludenti e classifica impietosa. I biancoverdi devono assolutamente battere il Messina (ore 17.30) per non piombare nella crisi. 

Lo sa bene Roberto Taurino che rischia di giocarsi la panchina se non dovesse fare bottino pieno contro la squadra di Gaetano Auteri, pure lui amante del 3-4-3. Il tecnico salentino, però, dovrebbe operare un cambio di modulo e schierare i lupi col 4-3-3, visto già all'opera nel secondo tempo di Monopoli.

Assenti per infortunio il lungodegente Pane e gli acciaccati Zanandrea e Di Gaudio, usciti entrambi malconci dal Veneziani, mercoledì scorso. Tornano a disposizione Tito e Illanes, ma soltanto l'argentino dovrebbe riprendere posto nell'undici titolare. 

Davanti a Marcone spazio a Rizzo e Auriletto esterni e Illanes e Aya al centro, con una mediana rinfoltita dalla presenza di Franco dal primo minuto. L'ex Turris era partito dalla panchina a Monopoli, con lui l'intoccabile Casarini, l'unico ad aver segnato un gol fino a questo momento, e Dall'Oglio. In avanti possibilità per Trotta, favorito su Murano e Gambale, con Guadagni e Kanoute ai suoi lati.

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Illanes, Aya, Auriletto; Casarini, Franco, Dall’Oglio; Guadagni, Trotta, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Tito, Moretti, Ricciardi, Matera, Garetto, Micovschi, Ceccarelli, Russo, Gambale, Murano. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print