Tanto tuonò che piovve: l'Avellino ha salutato Roberto Taurino alla vigilia del confronto con la Viterbese (ore 21, allo stadio Rocchi), dopo il triste 1-1 rimediato in casa contro il Cerignola, che era ridotto in 10 per l'espulsione di Gonnelli. La panchina è stata affidata a Biancolino: sarà il Pitone a prendersi l'onere e l'onore di accompagnare la squadra in terra laziale, in attesa che venga annunciato il nuovo allenatore (Rastelli?).

A Viterbo si presenterà un Avellino con il morale sotto ai piedi, senza gli infortunati Zanandrea, Gudagni, Di Gaudio e Kanoute, ai quali si è aggiunto Franco, uscito malconcio dal match di sabato. 

Probabilmente Biancolino confermerà il 4-3-3 delle ultime uscite. In porta spazio a Marcone, in difesa potrebbe rivedersi Illanes al posto del negativo Moretti, accanto ad Aya nel pacchetto arretrato che comprenderà Ricciardi e uno tra Auriletto e Tito, con il primo in leggero vantaggio. 

In mediana spazio a Dall'Oglio, vista la defezione di Franco, con Matera e Casarini chiamati agli straordinari. In attacco dovrebbero giocare Ceccarelli e Russo accanto a Trotta, con Murano che insidia la titolarità del casertano che si è sbloccato sabato su rigore.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Illanes, Aya, Auriletto; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pizzella, Pane, Rizzo, Tito, Moretti, Garetto, Maisto, Micovschi, Murano, Gambale. All.: Biancolino.

Sezione: Copertina / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print