Poche ore ancora e poi sarà Avellino-Trastevere, una sfida che promette fin dal principio di regalare emozioni. Appuntamento alle ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi, per una partita che mette in palio già punti importanti, destinati a lasciare i primi segni nella stagione delle due formazioni. I biancoverdi vanno alla ricerca della terza vittoria consecutiva, che permetterebbe di riconquistare la vetta della classifica. Dall'altra parte del campo ci sarà la compagine romana, reduce dal rinvio del match con l'Anzio e autentica sorpresa di questa prima parte di stagione. Due i punti di differenza che separano le due squadre in classifica, al netto della partita in meno disputata dai bianco-amaranto.

In vista della sfida al Trastevere sono 21 i calciatori convocati da Graziani. Out gli infortunati Mithra e Buono, oltre al febbricitante Tompte. Fuori per scelta tecnica Mikhaylovskiy, Urbanski, Scarf e Ventre. Aggregati i juniores Migliaccio e Pisano. 

Passando al campo, conferma in vista in ottica assetto tattico, con il 4-4-2 confermato come modulo di riferimento. Tra i pali ci sarà l'inamovibile Lagomarsini, nonostante l'errore commesso una settimana fa che ha permesso all'Ostiamare di accorciare le distanze. In difesa la linea a quattro vedrà un solo cambiamento rispetto alla trasferta in terra laziale. Al centro al fianco del capitano Morero ci sarà il ritorno di Capitanio, che prenderà il posto di Dondoni. Sulle corsie esterne spazio al confermato Nocerino ed al solito Parisi.

A centrocampo scalpita Di Paolantonio, che tornerà utile a gara in corso. La mediana sarà composta da Matute e Gerbaudo, con Tribuzzi e Carbonelli ad agire sulle corsie esterne.  

In avanti problemi per il febbricitante De Vena, che partirà inizialmente dalla panchina. A guidare l'attacco dell'Avellino ci sarà la coppia-gol che ha deciso la trasferta di Ositamare, composta da Ciotola e Sforzini. 

Arbitrerà il match il sig. Marco Emmanuele di Pisa. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostini di Sesto San Giovanni e Nicolò Moroni di Treviglio.

Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Carbonelli; Sforzini, Ciotola. All.: Graziani.

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 dicembre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print