Scandone in campo per la terza giornata della Champions League. Vucinic schiera Filloy, Green, Costello, Nichols e Sykes. Il Wloclawek parte bene e complice una difesa molle va avanti (9-12) al 4, la Scandone gioca prevalentemente da oltre l'arco con un Green in eccellenti percentuali. Avellino passa con Green in transizione (14-12) al 5'. Presente anche un piccolo spicchio di tifosi polacchi. Avellino al massimo vantaggio con Cole (18-12) al 7'. Time out polacco. Sui 21 punti parziali degli irpini 18 sono griffati dal duo Green-Cole. Si vede anche Spizzichini. Giocata sontuosa di Sykes. Primo quarto che va in archivio sul,28-26. Avellino in difficoltà sui rimbalzi. Szymon per l'Anvel è un fattore. Curiosità nei polacchi gioca un Szymon Szewczyk applaudito con gran passione dai tifosi biancoverdi. 

Secondo quarto - Michalak e Szewczyk per il sorpasso dei polacchi. Likhodei, che inizio per l'Anwil che piazza un 12-7 che lascia la difesa irpina inerme. Costello firma la parità al 14' (40-40). Tecnicamente non proprio una bella partita quella di stasera. Simon per l'Anwil è una spina nel fianco per la difesa della Sidigas. Più cinque per i polacchi. Dimezza lo svantaggio Lollo D'Ercole con la tripla del 45-47 al 19'. Finale con Avellino che si riporta in avanti con un brek di cinque a zero targato Green e D'Ercole alla sua seconda tripla di fila. 51-49 al 20'. 

Terzo quarto - Likhodej a bersaglio, Avellino risponde con Costello. Bomba di Cole, risponde Michalak. Ancora Avellino a referto con Filloy, ma ancora una volta la tripla di Michalak frena i piani di Avellino. Cole, quinto punto per lui in fila nel periodo riporta avanti la Sidigas. Quanta sofferenza però in difesa. Coach Vucinic dovrà lavorare tanto. Per gli irpini ancora Cole che sembra in scia, poi canestro con il fallo per N'Diaye. La replica polacca è affidata alla tripla dell'ex Szewczyk. 70-65 al 27'. Ultimo minuto con la Scandone avanti di tre grazie a Spizzichini. 75-72 al 30'. 

Ultimo quarto - Avellino in questo quarto periodo si ostina a tirare dai sei e settantacinque. Solo D'Ercole riesce a scardinare la difesa polacca non cinque punti di fila. Avellino palesa i soliti problemi al rimbalzo con Matt Costello che soffre l'ex Szymon Szewczyk. Cole si prende in mano la squadra ma Wloclawek è sempre sul pezzo. Nichols ad una manciata di secondi realizza un gioco da tre punti ma la solita amnesia difensiva fa sì che i polacchi riescono ad impattare sul 94-94. Sarà overtime.

I primi punti dell’extratime li mette a segno Costello dalla lunetta. Poi si perde in attacco la Sidigas ma sempre Costello sembra essere un fattore. A uno e mezzo dal termine Avellino conduce 101-98. Sbaglia il libero aggiuntivo, ma si rifà ancora Costello siglando altri due punti preziosi. L’ex Szewczyk non è freddo dalla lunetta. Cole sbaglia la tripla della vittoria. 103-99 al 44’. L’Anwil fallisce la tripla della speranza con Simon. Cole mette in ghiaccio la sfida con i suoi trentatré punti. 105-102 dopo il canestro di Simon. Lupi a punteggio pieno.

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 20:28
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print