Crisi di risultati ed emergenza. L'Avellino a partire dalle ore 15 affronterà allo stadio "Sandro Cabassi" il Carpi, per una sfida fondamentale in ottica salvezza. Un solo punto conquistato nelle ultime tre partite dai biancoverdi, che si ritrovano a quota 40 e con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Nove punti in più invece per i biancorossi, che a quota 49 contano sei punti di svantaggio dalla zona play-off.

Avellino che arriva con ritrovato entusiasmo alla sfida in terra emiliana, dopo aver assistito in settimana alla prova di affetto messa in atto dalla tifoseria al Partenio-Lombardi. I biancoverdi hanno l'obbligo di rispondere sul campo, evitando cali di concetrazione in vista della sfida agli uomini di Calabro. La zona pericolosa della classifica resta una dura realtà per gli irpini, costretti a vivere uno dei peggiori periodi dell'era Taccone.

La delicata sfida al Carpi vedrà l'Avellino costretto ancora a vivere una situazione di emergenza. Assenti i vari Iuliano, Lasik, Bidaoui, Rizzato, Kresic e Pecorini. Tra i 23 convocati di Foscarini rientrano D'Angelo e Falasco, anche se non sono al meglio. Ci sarà anche Castaldo, che ha scontato un turno di squalifica contro il Palermo.

Classico 4-4-1-1 per Foscarini. Tra i pali si dovrebbe rivedere Radu, che tornerebbe titolare al posto di Lezzerini. In difesa fuori Morero, al centro Migliorini tornerà a far coppia con il confermato Ngawa. Corsie esterne affidate a Laverone e Marchizza. 

A centrocampo torna D'Angelo, che non è al top e partirà dalla panchina. Mediana che sarà così riproposta, con la riconferma della coppia composta da Di Tacchio e De Risio. Sugli esterni spazio invece a Vajushi a destra e Molina a sinistra. 

In avanti tornerà Castaldo dalla squalifica. Al suo fianco ballottaggio tra Ardemagni ed Asencio, con Foscarini che scioglierà le riserve soltanto nell'immediato pre-partita.

In casa Carpi, invece, Calabro si schiererà con il 4-4-1-1. Torna Mbakogu, che partirà dalla panchina. In difesa dovrebbe esserci l'ex Ligi, in sostituzione di Brosco che non è al meglio. In avanti la coppia composta da Concas e Melchiorri.

Arbitrerà il match il sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Rapuano sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Il quarto uomo sarà Marini.

Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio "Sandro Cabassi". L'Avellino sarà seguito dal calore di circa 500 tifosi biancoverdi.

Probabili formazioni

Carpi (4-4-1-1) Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara; Jelenic, Sabbione, Verna, Paschiuti; Concas; Melchiorri. All.: Calabro.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Vajushi, De Risio, Di Tacchio, Molina; Castaldo, Ardemagni. All.: Foscarini.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 09:10
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print