50' - FINE PARTITA!!! L'Avellino torna al successo dopo lo stop di Latina e piega 2-0 il Potenza grazie alle reti, bellissime, di Casarini nel primo tempo e Russo nella ripresa. Il Potenza non è rimasto a guardare: due gol annullati e la clamorosa chance sprecata da Caturano sul 2-0. Anche l'Avellino ha avuto almeno 5 possibilità per siglare la terza reti, ma Ceccarelli ha peccato di mira e Gambale e Micovschi di lucidità.
50' - Doppio intervento di Gasparini sulle conclusioni di Gambale e Micovschi, che hanno peccato di lucidità e precisione nella stessa azione. Per fortuna l'Avellino è avanti di due reti.
48' - Micovschi si ritrova un pallone d'oro sul sinistro, ma da posizione defilata non è riuscito a superare Gasparini.
45' - Secondo gol annullato al Potenza. Gyamfi è imbeccato da Emmausso e con un tiro di prima ha superato Marcone. Anche questa volta si alza la bandierina del guardalinee, niente da fare per i lucani.
45' - Cinque minuti di recupero.
42' - Ultime fiammate del Potenza. Tiro-cross di Riccardi e smanacciata di Marcone.
41' - Rizzo per Russo.
41' - Conclusione di Volpe dalla distanza, pallone deviato in corner da un difensore dei lupi.
40' - L'Avellino sta controllando il doppio vantaggio, il Potenza ha subito il colpo e dopo essersi divorato il 2-1 con Caturano ha probabilmente perso le speranze di rimontare.
35' - Ammonito Garetto.
35' - Dopo il gol di Russo e la serie di occasioni per il 3-0 e il 2-1, il ritmo gara si è decisamente abbassato, complice la stanchezza e le sostituzioni.
34' - Belloni per Caturano.
33' - Ammonito Laaribi.
32' - Garetto per Franco e Micovschi per Ceccarelli.
31' - Ammonito Girasole.
28' - Volpe per Talia e Laaribi per Steffè.
25' - Gambale per Trotta.
24' - Caturano si divora il gol del 2-1. L'attaccante, tutto solo davanti a Marcone, anche se da posizione defilata, calcia male e non prende neppure la porta. Non era scattato il fuorigioco.
23' - Ceccarelli vuole il gol: l'ex stabiese prende la mira e col sinistro calcia dalla distanza. Conclusione a fil di palo.
21' - Ceccarelli manca il 3-0 con un'azione personale. Difende il pallone e col sinistro, da posizione defilata, sfiora il palo più lontano.
17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL RUSSSOOOOOOOOO!!! Spettacolare sforbiciata dell'ex Messina, servito da un cross al bacio di Ricciardi dalla destra. Russo si è coordinato e con una girata al volo ha trafitto Gasparini.
16' - Il Potenza non sta a guardare: Pasquale Riccardi calcia dalla lunga distanza, Marcone si salva in due tempi.
15' - L'Avellino si scatena: Matera sradica il pallone dai piedi di un avversario, si rialza e scarica un destro violento dai 30 metri. Il pallone sorvola la traversa.
14' - Ancora Avellino vicino al raddoppio. Russo porta palla e scarica sulla destra per Ceccarelli, che da posizione defilata ha calciato sopra la traversa.
13' - Casarini a un passo dalla doppietta. Ottima giocata di Riccardi che ha puntato il fondo del campo e ha scaricato all'indietro per la conclusione di prima intenzione provata da Casarini, da centro area. Tiro respinto da un difensore lucano.
11' - Russo ci prova dalla lunga distanza, conclusione violenta ma centrale, Gasparini blocca in due tempi.
9' - Pasquale Riccardi per Del Pinto e Di Grazia per Del Sole.
8' - Del Sole continua a seminare il panico, fa tutto bene l'esterno offensivo, che poi sbaglia la conclusione.
8' - Si è scatenato il diluvio sul Partenio-Lombardi.
4' - È partito forte il Potenza. Ricciardi si è fatto fregare da Talia, poi la difesa irpina ha sbrogliato la matassa.
1' - Gasparini quasi pasticcia sul tiro-cross di Ricciardi. Il portiere perde il pallone, poi lo recupera, ma nessuno degli attaccanti biancoverdi sembrava pronto ad approfittarne.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
--------------------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide il destro di Casarini dalla distanza. Ma Potenza pericoloso un paio di volte con Del Sole, prima dell'occasione sciupata, nel recupero, da Ceccarelli, che davanti a Gasparini ha calciato in caduta, favorendo la respinta del portiere dei lucani.
46' - Incredibile chance mancata da Ceccarelli, che ha intercettato un retropassaggio errato di Girasole, ma davanti a Gasparini, in spaccata, si è fatto stoppare la conclusione. Poi l'azione è sfumata. Dubbio, però, il contatto tra Ceccarelli e Gasparini, che nel tentativo di rialzarsi solleva una gamba e fa cadere Ceccarelli, c'è da dire già in equilibrio precario.
45' - Un minuto di recupero.
42' - L'Avellino sta lasciando il pallino del gioco al Potenza. Del Sole ed Emmausso stanno causando più di un grattacapo, soprattutto al primo, ai danni di Auriletto, già ammonito.
38' - È sempre Casarini il più pericoloso per i lupi. Il centrocampista si è inserito in area, ma è arrivato in ritardo sul cross di Ricciardi a mezza alterzza.
37' - Ammonito Auriletto.
31' - Gioca meglio il Potenza, che sta schiacciando l'Avellino nella sua metà campo. È palese la paura degli uomini di Taurino, non esenti da disattenzioni difensive piuttosto grossolane.
27' - Avellino vicino al raddoppio con un guizzo di Ceccarelli, che da posizione defilata ha impegnato Gasparini. Bravo il portiere a respingere la conclusione dell'esterno offensivo.
22' - Brividi per l'Avellino. Del Sole porta palla e da oltre 25 metri scarica un gran sinistro che quasi si infila all'incrocio dei pali. Il pallone tocca l'esterno della rete e dà l'illusione del gol ai tifosi presenti sugli spalti. Sospiro di sollievo per i lupi.
18' - Gol annullato al Potenza. Talia pesca Del Sole in area con un lob a scavalcare la difesa irpina. L'ex Juventus batte Marcone, ma era finito in off-side.
17' - Ancora un timido tentativo del Potenza con Del Sole, il cui tiro è bloccato centralmente da Marcone.
14' - Avellino avanti di un gol grazie al secondo sigillo stagionale di Casarini, sempre pericoloso col suo destro dalla distanza (2 gol e 3 legni colpiti in 6 giornate). Ma la difesa ha rischiato il pasticcio due minuti dopo l'1-0 dell'ex Bologna. Marcone si è salvato.
12' - Potenza vicino al pareggio. Del Sole raccoglie un pallone vagante e da dentro l'area calcia in modo sporco, trovando la deviazione di Auriletto. Marcone non si fa sorprendere, si accartoccia e blocca a terra, in due tempi.
10' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLL CASARINIIIIII!!!! Il centrocampista esplode il destro dai venti metri e fulmina Gasparini con una conclusione chirurgica, che va a infilarsi nell'angolo destro del portiere lucano. Bravo Russo nel far partire l'azione.
9' - L'Avellino fa la partita, subito nel vivo del gioco Ceccarelli, ma lascia campo aperto al Potenza, che in paio di occasioni ha raggiunto l'area, senza impensierire la difesa biancoverde.
6' - Risponde subito il Potenza con un rasoterra di Emmausso dal limite dell'area. Marcone fa buona guardia e blocca a terra.
6' - Primo squillo biancoverde. Sugli sviluppi di un corner, Moretti prende il tempo a tutti e colpisce di testa, troppo debolmente, però, per spaventare Gasparini.
5' - L'Avellino ha iniziato la partita con un buon piglio, solita costruzione dal basso e gioco sulle fasce.
1' - SI GIOCA.
0' - Taurino perde pure Dall'Oglio (ferita lacero-contusa a una mano) sostituito da Franco in mediana. Confermato il 4-3-3, Marcone in porta, Aya al centro della difesa con la fascia di capitano. In attacco Ceccarelli e Russo con Trotta.
-------------------------------------------------------------
Avellino-Potenza 2-0
AVELLINO (4-3-3): Marcone; M. Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Matera, Franco (32' st Garetto), Casarini; Ceccarelli (32' st Micovschi), Trotta (25' st Gambale), Russo (41' st Rizzo). A disp.: Pane, RTito, Murano, Maisto, Illanes, Zanandrea. All.: Taurino.
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Girasole, Legittimo, Rillo; Steffè (28' st Laaribi), Del Pinto (9' st P. Riccardi), Talia (28' st Volpe); Del Sole (9' st Di Grazia), Caturano (34' st Belloni), Emmausso. A disp.: Alastra, Celesia, Sandri, Armini, Polito, Logoluso, Verrengia, Masella, Schimmenti. All.: Siviglia.
ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.
MARCATORE: 10' pt Casarini, 17' st Russo.
NOTE: spettatori 3.000 circa. Ammoniti: Auriletto (A), Volpe (P), Girasole (P), Laaribi (P), Garetto (A). Angoli: 5-3. Recupero: pt 1', st 5'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D