Angelo D'Agostino, presidente dell'Avellino, è stato ospite di Sportitalia, dove ha parlato in merito all'Avellino, l'inizio di stagione, gli obiettivi futuri.
Queste le sue parole: "Quando la piazza è così calda è sempre più bello e ci spinge a fare meglio. Speriamo di poter continuare così fino a fine campionato. C'è una grande euforia, la gente è impazzita di gioia, è certamente il momento migliore da quando siamo in sella all'Avellino".
Sul post Catania: "Io sono il primo tifoso, vedere quella gente dopo la gara di Catania è stato bellissimo. Non vincevamo da 75 anni a Catania. Il clima che si è creato è bellissimo, piace davvero tanto ed è molto bello, soprattutto perchè venivamo da un anno complicato. Se mi sono mai pentito di prendere l'Avellino? No, al di là dei soldi che uno investe, quando vieni abbracciato da questa gente è gratificante e anche tutti i sacrifici vengono ripagati. La gente sogna la Serie A, ci proveremo a dare loro grandi soddisfazioni".
Perchè investire: "Perchè sono tifoso dei colori biancoverdi, per l'Avellino ci sono sempre stato, ho sempre dato un contributo come sponsor precedentemente e ora da presidente in prima persona, insieme alla famiglia. Prima di tutto mi spinge la passione e la voglia di fare, per provare a portare questa squadra dove merita. Questa piazza merita molto di più, c'è una cultura diversa, io sono fiero di farne parte e di poter dare un contributo. Poi il calcio non è una scienza esatta, non sempre chi spende di più vince, ma quando si mettono i tasselli giusti al proprio posto, si può fare bene. Qui c'è fame di calcio, siamo sulla strada giusta per fare bene, dobbiamo solo continuare così".
Sul derby in A: "L'Avellino in A? Ci proveremo certamente. E' il sogno dei tifosi e proveremo, ma un passo alla volta. Derby con la Salernitana l'anno prossimo? Loro stanno andando non bene, devono darsi una mossa, altrimenti è dura. Conosco la dirigenza, mi auguro di esserci noi in B l'anno prossimo, poi si vedrà".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:43 Scandone, il presidente Trasente denuncia: "A Benevento atti di violenza intollerabili. Pretendiamo rispetto"
- 21:55 Trionfo Miwa in un derby infuocato con la Scandone
- 16:10 Lupo: "L'Avellino sta facendo un buon percorso, il bilancio è positivo. Il Venezia..."
- 14:00 Scandone Avellino attesa da Benevento: al Pala Miwa sfida tra squadre in grande crescita
- 13:30 Biancolino, pochi dubbi. Le ultime sui lupi in vista del Venezia
- 12:15 Salernitana, Faggiano: "Lescano piace a tutti ma non è facile"
- 11:35 Perinetti: "Avellino-Venezia pronostico difficile, i biancoverdi in casa sono difficili da superare"
- 11:10 Serie B, la Reggiana rinforza la difesa con uno svincolato: lunedì la firma
- 10:12 Unicusano Avellino Basket di nuovo in campo: domani c'è Cento
- 19:30 D'Agostino: "Il calcio non è mai stato solo uno sport per questa terra. Ci auguriamo di scrivere presto altre pagine di storia dell'Avellino"
- 19:10 V. Entella-Spezia free su Dazn
- 18:50 Sala Consilina, Conde: "Una giornata difficile, ma il gruppo resta solido e determinato"
- 18:20 Sandro Abate, Galletto: "C'era un motivo in più per vincere. Gli obiettivi non solo lontani"
- 17:52 Sandro Abate, il ricordo di Jean Philippe Melillo. Commozione al Palademauro
- 16:26 La Sandro Abate supera Sala Consilina, Basile: "Grande partita di testa e compattezza"
- 15:20 Sudtirol, Castori: "Contro l'Avellino alcune sbavature hanno inciso sul risultato"
- 14:45 Cento, Di Paolantonio: "Non sarà semplice contro Avellino, visto che parliamo della formazione con la miglior percentuale da tre del campionato"
- 13:30 Il gol manca da un anno. Il Partenio sogna il primo gol di Tutino
- 13:00 Biancolino, idee chiare? Due i dubbi all'orizzonte per il Venezia
- 12:30 Avellino-Venezia, ecco la squadra arbitrale
- 12:00 Scandone, Dell'Imperio: "Vorremmo fare dell'intensità il nostro marchio di fabbrica. Contro Benevento sfida importante"
- 11:44 Avellino Youth: risoluzione con l'allenatore dell'Under 15 Angelo D'Angelo e il vice Rispoli
- 11:06 Avellino Basket, Cicchetti: "Vittoria contro Bologna che dà morale e continuità, ora confermarsi a Cento"
- 10:33 Avellino-Venezia secondo Novellino: "Ero un Lupo in Laguna; Biancolino l'ho formato io, è cresciuto molto"
- 09:00 Malaguti (TuttoVeneziaSport) a TuttoAv: "Gioco corale e qualità le armi del Venezia. Avellino vivace e con qualità"
- 22:30 Avellino, domani la mostra "1912-Storia di una passione" dedicata all'Unione Sportiva Avellino a Palazzo Caracciolo
- 22:00 Serie B, finisce 0-0 il recupero tra Juve Stabia e Bari. Le vespe agganciano Avellino e Catanzaro
- 16:28 Pescara, sarà rivoluzione a gennaio: in partenza anche Sgarbi
- 15:55 Statuina di Tutino, l'ideatore: "Gennaro è un amico, ci ha ringraziato. Gli auguriamo di segnare tanti gol"
- 15:30 Mabel Bocchi, arriva il cordoglio anche della Scandone Avellino
- 15:00 Barba, ritorno di fiamma a gennaio per l'Avellino? Ma c'è già una concorrente
- 14:30 Il basket irpino piange la scomparsa di Mabel Bocchi
- 14:00 Stroppa e Biancolino, che strana storia con Avellino e Venezia...
- 13:20 12 giocatori diversi in gol, il primato del Venezia di Stroppa
- 13:00 Spezia, le casse piangono: perdite per 26 milioni di euro nell'ultimo bilancio
- 12:30 Avellino, c'è traffico in attacco: se rientrano Russo e Patierno, in 7 per due maglie
- 12:00 L'Analisi Tattica di Sudtirol-Avellino 0-1 - La vittoria dell’identità: l’Avellino espugna Bolzano con organizzazione, sacrificio e cinismo
- 11:30 Serie B, stasera si recupera Juve Stabia-Bari: punti pesanti in palio
- 11:00 U.S. Avellino 1912, una mostra per ripercorrere i 113 anni di vita del club biancoverde
- 10:33 Venezia, Lella: "In campionato abbiamo cambiato marcia. Ora l'Avellino..."
- 09:53 Bari, presentato Vivarini in un clima infuocato: all'esterno camionette della Polizia
- 09:20 Fortitudo, Caja: "Complimenti ad Avellino. Per noi una partita non all'altezza"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa barca sta camminando nella direzione corretta"
- 23:43 Stroppa: "Ho fatto delle rotazioni per avere una percezione più ampia della rosa, ora ad Avellino..."
- 23:08 Venezia travolto dall'Inter in Coppa Italia, lunedì sarà al Partenio
- 22:41 Unicusano Avellino non sbaglia: Fortitudo ko al DelMauro
- 17:38 Unicusano Avellino Basket: questa sera il debutto dei panettoni ufficiali limited edition
- 14:54 La Serie B sostiene i diritti delle persone con disabilità con l'iniziativa #IoValgo
- 14:00 La linea verde funziona e la guidano in tre. Avellino giovane e in zona playoff
- 13:30 Patierno e Russo vedono il Venezia: il 9 e il 10 potrebbero esserci


