L'ex capitano dell'Avellino, Angelo D'Angelo ha parlato a Linea Verde Sport, su SportChannel, raccontando l'iniziativa benefica per il Moscati e il suo passato da calciatore biancoverde: "Ho pensato di fare questo gesto, nel mio piccolo, dando il mio contributo ad alcuni ospedali della regione. Mi ha fornito un bell'assist Marco Biagianti del Catania, con cui mi sento spesso. Ho pensato a questa asta di beneficenza, mettendo in vendita le mie magliette che rappresentano le mie tappe calcistiche. Mi piange il cuore, ma penso di avere fatto la scelta più giusta. C'è pure la maglietta che mi diede Marchisio allo Juventus Stadium, non l'ho mai lavata. Ho ricevuto tantissimi messaggi di stima, sono contento di aver suscitato questo interesse. Spero nella generosità della gente, facendo un'offerta importante per una maglietta possono aiutare la loro città. Avellino è stata e lo è ancora una tappa importante della mia vita. Ecco perché ho messo il Moscati nell'iniziativa assieme agli ospedali di Vallo della Lucania e Caserta.
L'eventuale ripresa del campionato? Ho un presentimento, secondo me la stagione finisce qua. Perché non sappiamo di cosa parliamo, al Sud non abbiamo toccato il picco del contagio. E poi penso che sia un discorso prettamente economico. C'è gente chiusa in casa, ci sono calciatori lontani dalle famiglie, anche giovani di 18 anni. La vedo difficile ricominciare. Il problema principale è il taglio degli stipendi, io sono rappresentante dell'Aic e sento che i calciatori vogliono giocare. Noi siamo una categoria diversa rispetto ai calciatori di Serie A, qui si guadagna 1000 euro al mese, non si può decurtare uno stipendio del genere. Questa situazione ce la porteremo dietro per un po' di tempo.
L'Avellino? Ieri, in una diretta Instagram, ho raccontato la partita dell'andata. Per me non è stata una semplice partita, quando ho segnato il 2-0 ho sentito qualcosa dentro molto strana, che non si può commentare. L'affrontare quella maglia verde non è stato semplice, nei primi venti minuti ero assente. Quelli che erano i miei tifosi, quelli che mi hanno fatto diventare calciatori, erano dall'altra parte dello stadio. L'odio nei miei confronti? E' andata come è andata, sono contento di quello che ho fatto. Non ho esultato al gol di Starita, ho segnato, ho chiesto scusa e a fine partita me ne sono tornato nello spogliatoio mentre i compagni esultavano sotto la nostra curva. Ringrazio i sostenitori biancoverdi, lo farò sempre.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:55 Avellino Club Roma, eletto il nuovo direttivo: Iandolo presidente
- 18:10 UFFICIALE - Avellino, dal Sassuolo in prestito c'è anche Kumi
- 18:04 UFFICIALE -Avellino, ecco D'Andrea in prestito dal Sassuolo
- 16:03 UFFICIALE - US Avellino e Magma Sport insieme per i prossimi tre anni: la soddisfazione di Sole e D'Agostino
- 15:30 Mario Aiello dopo il rinnovo: "Grazie IRPINIA. Avanti insieme, come un'onda che tutto travolge, fino a una NUOVA CIMA!"
- 15:00 Offerto all'Avellino un difensore classe '93: rispedito al mittente
- 14:23 Visite mediche anche per Kumi a Villa Stuart: ora la firma sul contratto
- 13:25 Sandro Abate, dalla Roma arriva il brasiliano Dimas
- 12:55 Intensa giornata di visite mediche: ben 9 oggi a Villa Esther
- 12:25 Serie B, in occasione dei calendari sarà presentato il nuovo pallone Kombat Ball
- 12:00 TuttoAv - Tre squadre su Tribuzzi. Si inserisce anche la Salernitana
- 11:50 Palermo, ufficiale l'ingaggio di Augello: arrivato dal Cagliari
- 11:19 D'Andrea a Villa Esther: visite mediche e poi firma sul contratto
- 10:35 Samp, situazione difficile: entro il 31 luglio vanno saldati i debiti o si rischia la penalizzazione
- 10:03 UFFICIALE - Luca Palmiero biancoverde fino al 2028
- 09:53 Altra giornata di visite: a Villa Esther è arrivato Iannarilli
- 09:30 Accomando (SportMediaset): "Difficile l'arrivo di Tutino"
- 09:00 Biancolino sui social: "Sono pronto e carico per ripartire con la fame e l’entusiasmo di sempre"
- 08:30 CdS - "Avellino, Aiello e Biancolino missione 2028"
- 19:57 Branco, da mercoledì inizia la campagna abbonamenti
- 19:36 UFFICIALE - Avellino, mister Biancolino rinnova fino al 2028. Annunciato tutto lo staff tecnico
- 18:34 TuttoAv - La Salernitana chiede info per Palmiero, ma per i lupi è incedibile
- 18:16 UFFICIALE - Avellino, il Ds Aiello rinnova fino al 2028
- 17:00 Avellino Basket, la nota del presidente Lombardi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"
- 16:38 Savignanese, riconfermato anche Leonel
- 15:15 Due attaccanti cercati dall'Avellino trovano squadra in serie B
- 14:36 Solofra, il primo colpo arriva sulla sinistra. Firma Carrella
- 12:12 Salernitana, mercoledì il ricorso al Tar del Lazio
- 10:33 Visite mediche, riprendono i rientri: oggi è toccato a quattro biancoverdi
- 10:29 UFFICIALE - Costi firma per l'Avellino Basket: "Felice di essere stato scelto"
- 10:00 Savignanese, in difesa arriva Jualian Lago
- 09:23 TS - "Avellino: Tutino oltre a Insigne"
- 08:48 TS - "Daffara-Avellino, a breve l’ufficialità"
- 08:05 CdS - "Avellino pronto. Biancolino freme"
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea