Tempo di gara 3 salvezza per la Del.Fes. A Sant’Antimo, coach Benedetto si affida allo stesso starting five delle prime due gare. Milosevic è un fattore nel primo periodo e si prende Forìo sulle spalle. Avellino risponde al fuoco ischitano con Basile e Marra. I lupi faticano ad attaccare e si perdono. Al primo mini intervallo Milosevic, sempre lui fissa il punteggio sul 12-11.

Avellino in panne nel secondo periodo, Milosevic è devastante, tripla di Orsini. Massimo vantaggio Forìo 22-14 al 15’. Benedetto è una furia, timeout Del.Fes. Finale impressionante dei lupi che trovano negli ultimi 5’ del primo tempo un 15 a 6 di parziale. Basile e Carenza sono i trascinatori biancoverdi. Avellino avanti 28-29 al 20’.

Nel terzo quarto si segna a raffica, Ischia e Avellino bruciano le rispettive retine. Allunga Avellino con la bomba di Basile sul 41 a 36 al minuto 25. Ischia respira con Milosevic, ma commette allo stesso tanti falli che mandano i lupi alla lunetta. Il roster irpino è chirurgico dalla linea della carità. Tripla di Hassan. Al 30’ è 43-52.

Nulla da fare per il quarto periodo per Forìo, Avellino è troppo in palla grazie a Caridà. L’ex Sant’Antimo conosce il parquet e scalda le mani, risulterà il miglior realizzatore di Avellino. Milosevic, Orsini e Ciarpella dimostrano che sanno giocare a basket ma non basta. La Del.Fes con D’Andrea chiude la contesa con 6 punti in fila. Avellino vince 56 a 68.

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 18:44
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print