Nuova conferenza in casa Avellino, stavolta a presentarsi è stato il portiere Simone Ghidotti: "La trattativa è stata abbastanza semplice - ha esordito -, Perinetit mi ha illustrato le ambizioni della società e della squadra e non c'è stato bisogno di pensarci su due volte. Questi primi giorni ho avuto impressioni positive, mi trovo bene, si lavora parecchio, ci sono le ambizioni giuste per far bene. Con David Dei e Pasquale Pane mi sto trovando molto bene, parliamo spesso della piazza, di cosa vuol dire giocare ad Avellino, ce la stiamo mettendo tutta per prepararci bene alla stagione.

Tutto il gruppo è carico, fin qui posso dire di aver trovato un bel gruppo, D'Amico forse è quello più divertente ma anche altri compagni sono pronti alla battuta al momento giusto. Le mie caratteristiche? Sono un portiere longilineo e quindi mi reputo abbastanza completo, poi chiaramente lavoro per migliorare diversi aspetti, come la costruzione dal basso o le palle. Mi ispiro a diversi portieri, cerco di 'rubare' qualcosa da uno o l'altro cercando di prendere il meglio.

Sarà un girone C abbastanza tosto, ci sono squadre blasonate, squadre che hanno fatto la B, squadre ambiziose. Sarà dura ma ho accettato Avellino anche perché penso si possa far bene, qui ci sono gli stessi stimoli che ho io. Ho voglia di riscatto anche io come la squadra perché nella seconda metà di stagione ho giocato poco, ci accomuna questa voglia. Fabregas? Al Como ci ha aiutato molto, ci ha dato tanti consigli positivi e ne approfitto per ringraziarlo ulteriormente".


A seguire il video integrale

La conferenza di Ghidotti
Sezione: Copertina / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 12:40
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print