Il provvedimento col quale il prefetto Umberto Guidato ha sancito il divieto per la tifoseria beneventana ad assistere alla supersfida di domenica prossima ha suscitato amarezza e polemiche non solo tra i supporters giallorossi ma anche tra quelli biancoverdi. E a farsene portavoce, nelle dichiarazioni rese al quotidiano Il Mattino, è lo storico esponente della Curva Sud, Franco Iannuzzi: “Questa vicenda sa davvero dell’assurdo. Credo che sia logico che il tabellone se è pericoloso per le partite lo è anche per la vita quotidiana e allora perché non va ad essere chiuso al traffico quel tratto di via Annarumma adiacente al settore, sul quale ogni giorno transitano centinaia di veicoli? Mi chiedo che senso ha continuare a giocare in una cattedrale nel deserto come il Partenio-Lombardi, uno stadio che in massima serie ospitava una media di 40.000 spettatori a gara ed oggi è aperto solo per 5.000. E’ davvero una vergogna e ad esserne responsabili non è la società ma sono le istituzioni che non hanno provveduto in questi anni a risolvere la questione né si sono degnate di prendere almeno in considerazione il progetto già pronto per l’abbattimento e la ricostruzione dello stadio”. Iannuzzi esprime solidarietà ai supporters giallorossi e lancia anche una proposta decisamente provocatoria e destinata a suscitare i riflettori nazionali, nel momento in cui in settimana non si provvederà a risolvere la vicenda e a garantire così la partecipazione dei supporters giallorossi alla supersfida di domenica prossima: “Se non si riuscirà a trovare una soluzione per consentire ai tifosi del Benevento di venire qui ad Avellino, chiederò ufficialmente al presidente Taccone di giocare a campo invertito. Noi siamo pronti anche ad andare a giocare a Benevento. A patto naturalmente che ci mettano a disposizione 5.000 biglietti. I derby, aldilà delle rivalità, sono sempre partite speciali e che credo che sia doveroso assicurare ai tifosi ospiti la presenza sugli spalti, a sostegno dei colori di appartenenza”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social
- 10:30 UFFICIALE - Avellino Basket, ingaggiato Alexander Cicchetti