50' - FINE PARTITA. L'Avellino pareggia 1-1 a Barletta, dopo aver sprecato tanto nel primo tempo (almeno 5-6 occasioni nitide) ed essere andato sotto di un gol (punizione di Marconato). Un minuto più tardi pareggio di Palmiero. Nella ripresa ritmi più blandi, Plescia si divora il vantaggio e Matera sfiora il 2-1 al 90' con una punizione quasi perfetta.
48' - Maisto rischia addirittura l'espulsione per un intervento in netto ritardo, che fa arrabbiare i calciatori del Barletta.
47' - Ammonito Maisto.
45' - Plescia ha l'occasione per battere a rete, ma il suo destro è forte e centrale: Guido respinge e salva il Barletta.
45' - Matera va vicinissimo al 2-1 con un calcio di punizione a giro sul secondo palo: Guido immobile, ma il pallone sibila accanto al palo alla sua sinistra e termina sul fondo.
41' - L'Avellino sta provando a vincere la partita, ma manca brillantezza nella manovra e precisione nell'ultimo passaggio.
37' - Ammonito D'Amico.
36' - Ultimi dieci minuti di partita.
32' - Si sveglia l'Avellino: occasione per Plescia, che si fa fermare dal portiere del Barletta (era un uno contro uno). Sulla respinta, acrobazia di Maisto, che in sforbiciata manda al lato.
31' - Ripresa sicuramente deludente, dopo un buonissimo primo tempo. Poco calcio e qualche contatto duro in mezzo al campo. L'arbitro ha sventolato tre gialli in tre minuti.
30' - Ammonito Sfrecola.
28' - Tarcinale per D'Angelo.
27' - Ammoniti D'Angelo e Marsili.
26' - Parapiglia in campo, con tutti e 22 gli effettivi a beccarsi davanti alle panchine dopo un fallo di reazione di D'Angelo su Milella.
24' - Il gioco è ripreso.
22' - Cooling break.
19' - Brividi per l'Avellino: cross dalla destra per Schelotto, che non arriva sulla traiettoria aerea. Il pallone arriva a Venanzio, che calcia sul secondo palo e trova la respinta in corner di Moretti.
17' - D'Amico per Lores Varela.
15' - Furioso Rastelli, se l'è presa con l'arbitro Carpentiere per un calcio di punizione (netto) non assegnato all'Avellino.
14' - Ammonito Rastelli.
13' - Prima fiammata dell'Avellino nella ripresa. Ci prova prima D'Angelo, ma il suo rasoterra è respinto dalla difesa del Barletta, e poi Plescia, la cui conclusione risulta telefonata per il subentrato Guido, che blocca a terra.
8' - Nulla da segnalare in questo avvio di ripresa. Ma il Barletta è partito meglio.
4' - Moretti gioca da terzino destro, Matera in cabina di regia, con Sgarbi e Plescia in avanti.
1' - Pane, Moretti, Falbo, Maisto, Matera, Plescia e Sgarbi in campo nella ripresa; fuori Ghidotti, Cancellotti, Tito, Dall'Oglio, Palmiero, Patierno e Marconi.
1' - SI RIPARTE.
--------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. L'Avellino ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, con Marconi, Patierno, due volte con Lores e poi con Dall'Oglio, ma Paparella ha più volte negato il gol ai lupi. Quindi la punizione perfetta di Marconato, che ha portato avanti il Barletta e l'immediato pareggio di Palmiero.
45' - Un minuto di recupero.
45' - I due gol sono stati condizionati dalle condizioni del terreno di gioco. In occasione del gol del Barletta, Ghidotti aveva sbagliato l'invio, per un rimbalzo irregolare del pallone, e Palmiero era stato costretto a stendere un avversario al limite dell'area. Quindi la topica di De Marino, sfruttata dallo stesso Palmiero per il gol del pareggio.
42' - GOL DI PALMIERO. Il centrocampista dei lupi approfitta di una dormita di De Marino in area, complice un difettoso controllo del pallone (terreno di gioco tutt'altro che perfetto), si avventa sulla sfera (bravo Lores Varela nell'indurre all'errore il difensore del Barletta) e beffa l'incolpevole Paparella con una conclusione in caduta.
41' - GOL DEL BARLETTA. Punizione perfetta di Marconato, che dai 18 metri calcia a giro all'incrocio dei pali.
41' - Palmiero è alla terza ammonizione del suo pre-campionato: tre gialli in quattro amichevoli disputate.
40' - Ammonito Palmiero.
35' - Un po' in ombra Tito, ancora non entrato nel vivo del gioco e ogni tanto in affanno in fase difensivo
31' - Non si contano più le occasioni create dall'Avellino: Palmiero batte subito una punizione e serve Dall'Oglio, che calcia col destro dal limite dell'area e trova la deviazione di Patierno e di un difensore del Barletta. Pallone a fil di palo, sul fondo.
27' - L'Avellino si avvicina nuovamente al vantaggio: punizione di Palmiero, stacco imperioso di Benedetti che colpisce di testa, ma non riesce a battere Paparella. L'azione prosegue con un destro in volèe di Lores Varela, respinto sulla linea di porta da Schelotto, forse con il braccio. Proteste dei lupi, l'arbitro lascia correre.
25' - Si riprende dopo un paio di minuti di pausa.
23' - Cooling break.
18' - L'Avellino si divora nuovamente l'1-0: lancio lungo a pescare Lores Varela, che elude il fuorigioco e si presenta davanti a Paparella. Conclusione al volo e respinta col corpo del portiere del Barletta.
18' - Prima parte di gara decisamente positiva dell'Avellino, che ha costruito almeno 4 occasioni per portarsi in vantaggio. Difesa poco sollecitata, l'unica pecca di questi primi 18' è la scarsa freddezza sottoporta, con Marconi, Patierno e Lores che avrebbero dovuto fare meglio.
11' - Avellino di nuovo vicino al gol: Lores Varela gestisce una ripartenza e appoggia all'indietro per Marconi, che calcia di prima intenzione e trova la respinta di un difensore. Sulla ribattuta arriva in corsa D'Angelo, che col destro calcia sul fondo.
8' - Barletta sorpreso dall'avvio veemente dell'Avellino e tenuto sullo 0-0 soltanto dalle parate del suo portiere. Tra le fila dei pugliesi, dal primo minuto figura Schelotto, ex Inter, che qualche anno fa decise il derby di Milano.
6' - Avellino scatenato: Lores Varela semina il panico in area di rigore, supera due avversari in dribbling e calcia in porta, ma la conclusione si infrange sul corpo di Paparella.
4' - Occasionissima per l'Avellino: Patierno scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Paparella prova a uccellarlo con un pallonetto, ma il portiere del Barletta capisce tutto e respinge la conclusione.
4' - Sugli sviluppi del secondo corner della partita, calciato da Lores Varela, Marconi - appostato a centro area - ha girato al volo sul fondo.
3' - È partito bene l'Avellino, che spinge sulle corsie esterne e ha già conquistato due corner.
1' - SI GIOCA!
0' - Quarta amichevole pre-campionato per l'Avellino, che affrontà il Barletta (Serie D) a porte chiuse. Assenti Ricciardi, Mazzocco, Trotta e Russo, oltre agli esuberi Rizzo e Casarini (aggregati al resto della rosa).
------------------------------------------------
Barletta-Avellino 1-1
BARLETTA: Paparella; Lacassia, De Marino, Sepe, Marsili, Marconato, Padovano, Rizzo, Schelotto, Ngom, Russo. A disp.: Sapri, Guido, Milella, Bramati, Lobosco, Evangelista, Fornaro, Cafagna, Sfrecola, Venanzio, Rastelletti, Lippo, Barbarello, Palmitessa, Di Piazza, Caputo, Glorioso, Camara. All.: Ginestra.
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti (1' st Pane); Cancellotti (1' st Moretti), Mulé, Benedetti, Tito (1' st Falbo); Dall'Oglio (1' st Maisto), Palmiero (1' st Matera), D'Angelo (28' st Tarcinale); Lores Varela (17' st D'Amico); Patierno (1' st Sgarbi), Marconi (1' st Plescia). A disp.: Pizzella, Esposito, De Simone, Fusco.
ARBITRO: Carpentiere di Barletta.
MARCATORE: 41' pt Marconato (B), 42' pt Palmiero (A).
NOTE: gara a porte chiuse. Ammonito: Palmiero (A), D'Angelo (A), Marsili (B), Sfrecola (B), D'Amico (A), Maisto (A). Recupero: pt 1', st 5'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"