45' - È FINITA. L'Avellino saluta Palena con una vittoria: 2-0 al Chieti, a segno Benedetti nel primo tempo (colpo di testa) e Matera nella ripresa (gran destro dalla distanza). Biancoverdi meglio nel primo tempo, occasioni per D'Angelo e Marconi. Nella ripresa ritmi più blandi, D'Amico sciupa due occasioni. 

44' - Pane blinda la porta sul tentativo in area di un calciatore del Chieti. Bravo il portiere dei lupi a evitare il gol.

40' - Dei titolari, soltanto Benedetti non è stato sostituito. Straordinari per il difensore, vista l'assenza di Mulè. 

38' - Entra De Simone per Moretti.

36' - Ultimi dieci minuti di gioco, l'Avellino sta provando a triplicare i conti, ma le gambe iniziano a farsi pesanti.

32' - Ammonito Di Meo.

30' - D'Angelo ha giocato da trequartista dal 16' della ripresa, dopo l'uscita di D'Amico. Ora è il giovane Fusco a muoversi sulla trequarti.

28' - Entra Fusco per D'Angelo.

26' - È partita vera. Battibecco tra Plescia e il difensore del Chieti Spinelli. I due non se le mandano a dire.

25' - Entra Tarcinale fuori Dall'Oglio.

21' - GOL DI MATERA. Altro siluro del centrocampista, che poco fa aveva sfiorato il 2-0. Il raddoppio arriva con un destro secco, terminato all'angolino, fuori dalla portata di Serra.

18' - Bolide di Matera, che quasi piega le mani a Serra. Il portiere del Chieti si oppone in corner.

16' - Entrano Maisto e Plescia per D'Amico e Patierno.

16' - Troppo altruista D'Amico, che da posizione defilata decide di servire Sgarbi, che era un paio di metri indietro alla traiettoria del pallone. Il passaggio è sballato e l'azione sfuma.

15' - Occasione per il Chieti. Ardemagni, da terra, sfrutta una disattenzione dell'Avellino e serve Mercuri, che entra in area e calcia a giro sul secondo palo, sfiorando il pareggio.

14' - Ritmi blandi in questa ripresa, dopo l'occasione per D'Amico non è accaduto più nulla. Inizia a farsi sentire la stanchezza.

6' - Tentativo velleitario di Masawoud dalla distanza. Pane accompagna con gli occhi il pallone sul fondo.

1' - Avellino subito pericoloso. D'Amico viene servito davanti al portiere del Chieti, ma il suo tiro è stato respinto da Mercuri in scivolata.

1' - Cinque sostituzioni per Rastelli, che manda in campo Pane, Ricciardi, Falbo, Matera, Sgarbi al posto di Ghidotti, Cancellotti, Tito, Palmiero e Marconi.

1' - SI RIPARTE.

-----------------------------------------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sul risultato di 1-0 per i lupi. Gara sbloccata al 31', con un colpo di testa di Benedetti, al terzo gol del suo pre-campionato. Inoperoso Ghidotti, l'Avellino ha spinto sull'acceleratore nella seconda parte di gara sfiorando il gol con D'Angelo e Moretti, trovandolo con Benedetti poco dopo la mezz'ora. 

40' - Sinistro dalla lunga distanza di Tito, conclusione precisa ma telefonata. Serra blocca in presa alta.

36' - Ammonito Diambo.

35' - Marconi sfiora l'eurogol con un destro violento, che sibila accanto all'incrocio dei pali a Serra battuto. 

33' - Ammonito Palmiero.

31' - GOL DELL'AVELLINO. Benedetti sovrasta alle spalle di un avversario e insacca di testa sugli sviluppi del corner. Serra è battuto.

31' - Ci prova D'Angelo dalla lunga distanza, destro velenoso respinto in corner da Serra.

28' - Avellino due volte vicino al gol: colpo di testa di Moretti, Serra esce male ma viene colpito dietro la schiena dal pallone inzuccato dal difensore dei lupi. Susgli sviluppi del corner, ci prova Benedetti con il piatto destro, ma la sua conclusione al volo sfiora il palo alla sinistra del portiere del Chieti.

26' - Non mancano gli scontri di gioco e contrasti duri, quasi tutti subiti dai calciatori biancoverdi. 

23' - Sembra funzionare l'asse Dall'Oglio-D'Amico-Cancellotti. L'Avellino spinge grazie a questi tre, aspettando qualche giocata interessante delle punte.

18' - Ora il portiere del Chieti ha indossato una casacca di colore diverso dal nero delle divise da gioco odierne.

17' - Occasione per D'Angelo, smarcato sulla sinistra da D'Amico. Il centrocampista dei lupi ha calciato in porta, venendo murato da Serra. Stranamente il portiere del Chieti ha la stessa divisa dei compagni di movimento.

15' - Palmiero agisce qualche metro più indietro, da play basso. Bene Cancellotti, buono il lavoro del centrocampo. In ombra Patierno, mentre Marconi tende a defilarsi troppo.

12' - Prima conclusione dell'Avellino, al termine di un'azione ben articolata, palla al piede. Sovrapposizione di Cancellotti, che pennella un cross verso il centro dell'area per il colpo di testa fuorimisura di D'Angelo.

7' - Nulla da segnalare in questo avvio di gara, nessuna occasione degna di nota.

3' - Si fa sentire la Curva Volpi del Chieti, assente la Curva Sud dell'Avellino.

1' - SI GIOCA

0' - Presenti circa 500-600 spettatori, tra cui una folta rappresentanza del tifo teatino. 

0' - Per la terza e ultima amichevole nel ritiro di Palena, Massimo Rastelli conferma la difesa titolare opposta al Casalbordino. A centrocampo si rivede D'Angelo, out mercoledì scorso. Assenti Lores Varela e Mulè, oltre ai lungodegenti Pizzella, Mazzocco, Trotta e Russo. In panchina c'è Sgarbi, che ha smaltito la botta alla caviglia. In distinta figura pure Rizzo, ma non l'altro esubero Casarini.

-------------------------------------------------------------

Avellino-Chieti 2-0

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti (1' st Pane); Cancellotti (1' st Ricciardi), Moretti (38' st De Simone), Benedetti, Tito (1' st Falbo); Dall'Oglio (25' st Tarcinale), Palmiero (1' st Matera), D'Angelo (28' st Fusco); D'Amico (16' st Maisto); Patierno (16' st Plescia), Marconi (1' st Sgarbi). A disp.: Tammaro, Caravano, Esposito, Rizzo. All.: Rastelli.

CHIETI (4-3-3): Serra; Spinelli, Vesi, Conson, Marino, Diambo, Forgione, D'Ancora, Mancini, Ardemagni, Gatto. A disp.: Antignani, Barbetta, Masawoud, Mataloni, Cardellino, Mazzei, Bartoli, Barlafante, Di Meo, D'Urbano, Laziz, Mercuri, Mollica, Paletta, Romagno. All.: Chianese.

MARCATORE: 31' pt Benedetti, 21' st Matera.

NOTE: ammoniti Palmiero, Diambo, Di Meo.

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 19:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print