Con la permanenza in Lega Pro del Catanzaro, eliminato ieri dal Padova dai playoff, è quasi completo l'organico delle venti squadre del girone C della stagione 2022-2023.

Sono 19 le squadre sicure di prendere parte al prossimo campionato, anche se l'ufficialità arriverà soltanto dalla Covisoc, che esaminerà le domande di iscrizione (Messina e Potenza sono in leggero bilico). 

Dalla Serie B è arrivato solo il Crotone, dalla Serie D sono salite Giugliano, Cerignola e Gelbison. Il Monterosi ha chiesto di essere trasferito nel girone B, ma se il Palermo dovesse mancare il salto di categoria difficilmente il club del presidente Capponi verrà accontentato.

In ottica ripescaggi dalla Serie D, la Cavese deve sperare in 6 mancate iscrizioni (o a qualche forfait delle candidate ripescabili) per riagguantare la Lega Pro (sta messo decisamente peggio il Francavilla, che avrà bisogno di un'ecatombe di squadre per disputare il primo torneo professionistico della sua storia). Di conseguenza, non è da escludere il ritorno nel girone C di Viterbese o Teramo (se dovesse superare i problemi societari).

Quindi, ecco il prossimo girone C di Lega Pro, in attesa che venga disputata la finale playoff tra Padova e Palermo:

AVELLINO, Campobasso, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 09:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print