Luigi Matrecano, agente di Luca Palmiero, ha parlato del centrocampista biancoverde in una lunga intervista rilasciata a Pianeta Serie B. Le sue dichiarazioni: "In Serie B è uno dei migliori nel suo ruolo. Luca per me è l’emblema della perfezione quando si parla dell’importante della componente umana oltre che professionale. Vorrei che tutti gli agenti, almeno una volta nella carriera, avessero tra i propri assistiti un calciatore come lui. È una persona, e un professionista, che entra in punta di piedi per poi imporsi. Io lo chiamo ‘il Professore’. In campo, come tutti sappiamo, è colui che gestisce il pallone come se fosse un direttore d’orchestra, mentre nella vita non ha assolutamente l’ego del calciatore. È una persona magnifica, un ragazzo molto semplice".

Sul legame tra Palmiero e Avellino“C’è un legame molto importante, non a caso quest’estate abbiamo rinnovato il contratto, che ora è a lungo termine. Dal primo in giorno in cui ha messo piede ad Avellino, Luca si è reso conto dell’importanza di questa società. Poche realtà in Serie B possono vantare un presidente e una dirigenza con simili qualità umane, senza dimenticare tutte le componenti che lavorano e fanno le fortune del club. Era così anche in Serie C. Luca è contentissimo del rinnovo e di essere al momento il capitano. Mi auguro che le cose possano andare sempre meglio sia per l’Avellino che, chiaramente, per il ragazzo”.

Sul futuro di Palmiero: "Ha un contratto ancora lungo con l’Avellino, dunque l’augurio è che possa arrivare in Serie A con i lupi, sarebbe una soddisfazione enorme per il ragazzo e per la piazza. I tifosi, ci tengo a sottolinearlo, gli hanno sempre fatto sentire la propria vicinanza, anche nei momenti, come a un certo punto scorsa stagione, dove le cose non andavano benissimo. In virtù di tutto ciò, ribadisco, mi piacerebbe vedere Luca capitano dei upi nella massima serie".

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 09:57
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print