Simpatico siparietto in diretta sulla pagina Facebook di Sky Sport, poco fa, dove Paolo Ghisoni in studio per parlare della "Giovane Italia" (la trasmissione che va alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano) si è collegato via Skype con Leonardo Morosini e Riccardo Marchizza, i principali talenti emergenti giunti in Irpinia quest'anno. Si parte con una battuta, Ghisoni fa i complimenti a Morosini per la prima doppietta in campionato e l'attaccante risponde: "Sarà almeno la sesta in carriera, tra precedenti esperienze e Universiadi". Parlando poi dell'Avellino di quest'anno, l'ex Genoa si dice ottimista: "Siamo una squadra ben attrezzata, ci siamo diversi giovani interessanti come appunto Riccardo Marchizza che è un '98, c'è Asencio che era con me al Genoa che secondo me è veramente forte, e al contempo elementi di esperienza come Castaldo e bomber Ardemagni. Una rosa ben amalgamata, possiamo far bene. Giovani interessanti in B? Io un po' sono di parte, il Brescia ogni anno lancia 3-4 ragazzi di prospettiva e anche quest'anno vedo dei elementi interessanti".

Un po' meno loquace Marchizza che aggiunge: "Speriamo possiamo stupire tutti quest'anno. Non conoscevo Novellino, tutto si può dire di lui tranne che sia tranquillo però fa bene, i suoi richiami ci servono da stimolo. Un giovane interessante? Dico Castrovilli, veramente bravo".

Si chiude il collegamento con l'intervento di Andrea Meneghin che introduce la partita dell'Italbasket di domani contro la Serbia, al quale Marchizza chiede: "La diretta è su Sky Sport? Peccato, ancora non è arrivato il tecnico per completare il collegamento!". Tante gag e divertimento e in chiusura l'immancabile "Forza Lupi".

Sezione: Copertina / Data: Mar 12 settembre 2017 alle 14:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print