Fabrizio Paghera è uno dei giocatori che con l'arrivo di Novellino ha saputo dare un grande contributo all'Avellino. Il centrocampista bresciano ha parlato della sfida contro il Perugia e di quella che aspetta i biancoverdi sabato al Picco contro lo Spezia.

L'Avellino deve dimenticare da subito la sonora sconfitta contro il Perugia, come fare?

"Non è facile analizzare la partita persa sabato. Troppo brutta per essere vera. Siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato, e sabato dovremo dimostrarlo contro lo Spezia. Qui si vedrà la nostra reazione. Dovremo fare una gara intelligente e senza paura".

E' calata un po' la concentrazione alla vigilia della sfida col Perugia?

"Non credo sia stato un problema di atteggiamento. Il mister aveva preparato una partita diversa. Col Perugia non siamo riusciti ad imporci. La troppa voglia di recuperare il risultato ci ha fatto perdere equilibrio. Questo non deve mancare mai. Dobbiamo sempre aiutarci in campo. Resettiamo tutto, il nostro gruppo ha bisogno di allegria ed entusiasmo. Serve una risposta forte".

L'obiettivo resta la salvezza? Quanto la penalizzazione può influire?

"Se ci facciamo influenzare dai processi non possiamo fare questo mestiere. Le pressioni esterne non devono toccarci. Siamo professionisti e dobbiamo pensare al campo perchè la salvezza deve arrivare sul campo. La classifica? Dice che dobbiamo guardarci dietro. La B è un campionato strano, alle ultime giornate vedremo cosa potremo fare. A La Spezia sarà dura, ma lo sarà anche per loro".

Il mancato successo con la Pro Vercelli ha abbattuto un po' la squadra? Come ti trovi con D'Angelo a sinistra?

"Non esistono alibi. Abbiamo giocato malissimo e le chiacchiere non contano. Dimostreremo che è stato un incidente. D'Angelo? E' pesata la sua assenza, è il nostro capitano. Se c'è è meglio, ma non credo avesse cambiato le cose sabato".

Cosa è cambiato in mezzo al campo da quando è arrivato Moretti?

"Federico è un giocatore importante, come gli altri del resto. Ha qualità e ci può dare una grande mano. Firmerei per non giocare nemmeno una gara ma per salvare la squadra".

Sezione: Copertina / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 12:25
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print