Michele Pazienza ha tenuto la conferenza stampa pre-partita a Montevergine, in occasione della visita dell'Avellino al Santuario.

Il tecnico biancoverde ha detto: "I derby sono sempre partite diverse, che portano con sé delle emozioni diverse, delle pressioni diverse. La squadra secondo me ci arriva in un buono stato perché ha lavorato bene. Anche grazie alla vittoria ottenuta nell'ultima partita. Per quanto riguarda i recuperi di Falbo e D'Angelo valuteremo".

Sulla mattinata a Montevergine: "Per me è la prima volta ed è stata un'esperienza bellissima, che mi ha arricchito sotto tutti gli aspetti e credo che abbia fatto bene anche ai ragazzi perché in un luogo di pace di serenità e c’è bisogno anche di questo. Chiaramente non siamo venuti qui a chiedere qualcosa di particolare. Secondo me è importante avere la libertà di stabilire delle priorità di ciò che si desidera e questo credo che sia l'augurio doverosa da parte nostra da fare a tutti quelli che che ci sono vicino, anche ai nostri tifosi". 

Sulla squadra: "L'obiettivo della squadra deve essere la continuità per tentare di recuperare il terreno perduto. Serve ad avere quell'autostima necessaria, per poter affrontare un campionato duro come è il nostro. La rosa? Spero di non dormire la notte per le scelte da fare. Nel momento in cui sono in difficoltà nelle scelte vuol dire che le cose vanno nella maniera giusta perché c'è la sana competizione. Al di là di quelle che saranno le mie scelte l'obiettivo è di far stare tutti bene. Ad oggi è troppo presto per guardare la classifica, porterebbe via delle energie nervose e mentali che oggi non possiamo permetterci di sprecare".

Sulle prestazioni: "Il risultato va a influenzare il giudizio. Vorrei analizzare la partita di Messina. Nei primi venti minuti probabilmente poteva andare in un altro modo". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 11:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print