Nel suo momento migliore, in pieno recupero di punti, classifica e morale, l'Avellino deve fare i conti con la prima mini-emergenza infermeria. Ieri alla ripresa come noto erano ben otto anche se due non per infortunio: Gori si è recato a Villa Stuart per rinnovare l'idoneità agonistica mentre Sgarbi assente per motivi personali. I casi più gravi sono quelli di Dall'Oglio, che ha rimediato una lesione muscolare al capo lungo dell’adduttore destro che lo terrà lontano dal campo almeno per 1-2 mesi, davvero sfortunato il centrocampista che è rimasto fermo già tutto lo scorso campionato per infortunio. E quello di Fabio Tito, che si è fermato per un trauma contusivo subito contro il Monopoli. Entrambi erano assenti all'allenamento di questa mattina, mentre è rientrato Gori; ancora assente Sgarbi. Si proverà a recuperare Tito per la partita di domenica a Messina ma appare molto difficile al momento.

Assenti sia ieri sia stamattina anche D'Angelo, che sta proseguendo nel lavoro di recupero dal trauma distorsivo-contusivo, D'Amico alle prese con una tonsillite, Falbo che oggi si è sottoposto a esami strumentali per valutare l'elongazione al terzo medio del bicipite femorale destro, e Raffaele Russo che prosegue nel recupero. Tutti assenti anche nella trasferta di Messina.

Come potrebbe giocare allora Pazienza? Rispetto all'undici sceso in campo contro il Monopoli non dovrebbero esserci molti cambi: in difesa spazio a Rigione (che fortunatamente sta bene dopo l'uscita anticipata e ha lavorato col gruppo), Benedetti e Cionek; a centrocampo Palmiero agirà insieme ad Armellino e Varela con Cancellotti sull'out di destra e probabilmente Sannipoli a sinistra vista la contemporanea assenza di Tito e Falbo. In attacco spazio ai migliori in campo contro il Monopoli ovvero Patierno e Sgarbi, con Marconi e Gori pronti a subentrare a gara in corso.

Sezione: Copertina / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 14:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print