Al termine del processo federale avvenuto oggi a Roma la Procura ha chiesto 7 punti di penalizzazione per l'Avellino per quanto riguarda il calcioscommesse. Avellino-Reggina e Modena-Avellino le gare incriminate. Ma capiamo meglio cosa è successo e cosa può succedere nelle prossime ore, in vista anche del processo di primo grado che avverrà nei prossimi giorni.

- L'Avellino calcio non ha commesso illeciti sportivi, gli illeciti sono stati commessi dai tesserati e di conseguenza la Procura tende a punire anche la società. 

- Non ci sono prove per l'omessa denuncia di Walter Taccone, per il quale sono stati chiesti 9 mesi di inibizione e 45mila euro di ammenda. 

- Importanti sono i problemi sollevati dagli avvocati della difesa che hanno rilevato degli errori nei termini di alcune notifiche. Stasera a tal proposito sarà emessa un'ordinanza che se dovesse dare ragione alla difesa metterebbe a dura prova le tesi dell'accusa e farebbe così slittare il processo di primo grado. 

Insomma, quelle di oggi sono solamente richieste da parte della Procura Federale e nulla più. Filtra ottimismo nell'ambiente biancoverde soprattutto in vista dell'ordinanza di stasera, che potrebbe assumere un ruolo molto importante nella vicenda. Inoltre, da non dimenticare che le richieste vanno a rappresentare sempre il massimo della pena, basti pensare al caso del Catania, per il quale era stata addirittura chiesta la retrocessione in Eccellenza, ma che invece milita nel campionato di Lega Pro. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 marzo 2017 alle 16:41
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print