Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, ha presentato in conferenza stampa la sfida di lunedì, che vedrà i lupi impegnati allo Zaccheria contro il Foggia. 
Queste le sue parole: "Sì abbiamo archiviato velocemente la gara di Coppa, i ragazzi si sono allenati bene in questi due giorni, qualcuno lo abbiamo recuperato, qualcun altro è ancora da recuperare, ma abbiamo ancora due giorni, per osservare qualcuno, visto che giochiamo lunedì e possiamo magari avere a disposizione altri elementi". 
Sul lavoro mentale: "Noi pensiamo a noi stessi, a una gara alla volta. Giocare lunedì ci permette di sapere gli altri risultati, ma al momento non guardiamo la classifica, sappiamo che lunedì è un esame importante. Il Foggia è una squadra in salute. Da quando c'è Gallo hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Unica sconfitta all'esordio con la Gelbison. Sono due squadre partite con difficoltà ma che ora stanno riprendendo il giusto passo verso le posizioni che più competono". 
Su eventuali recuperi: "Abbiamo recuperato Murano, oggi rientra in gruppo e credo che per lunedì sarà a disposizione. Ieri per precauzione abbiamo fatto fare un po' di lavoro a parte a Ricciardo, ma rientrerà già in gruppo oggi". 
Sull'attacco: "In funzione all'avversario sceglierò volta per volta i giocatori, facendo delle prove, come ho fatto magari mercoledì in Coppa Italia. Sono alla ricerca continua, per arrivare ad un equilibrio tattico. E' chiaro che ci sono calciatori che hanno più attitudine per giocare in un determinato modo, gli allenamenti ci servono per abituare i calciatori per giocare e fare movimenti che io gli chiedo. Io non sono un integralista, in base al momento cerco di fare le scelte giuste, sono soluzioni che prendo sempre in considerazione". 
Su Matera e Franco: "Sono due ragazzi che sto attenzionando molto bene, sono bravi a giocare a calcio entrambi. Domenica con il Catanzaro ho avuto bisogno di entrambi, all'intervallo avevo bisogno di qualcosa di diverso. Anche in Coppa Italia li ho alternati, e vediamo ora con il Foggia. Voglio capire prima che gara sarà e poi deciderò chi mettere dall'inizio". 
Su Ceccarelli: "Io voglio essere messo in difficoltà, non voglio dormire tranquillo, voglio che i ragazzi mi mettano in difficoltà in allenamento o nelle partite quando vengono chiamati in causa, per questo mercoledì in Coppa Italia era importante, per capire chi aveva giocato meno a che punto era. Ceccarelli mi ha dato risposte importanti, so che posso contare su un giocatore di grande affidabilità. Avevo detto che spostando Trotta esterno gli spazi erano sempre meno, sta agli altri darmi risposte e Tommaso mi ha dimostrato che su di lui posso contare".
Su Murano: "Jacopo ha un motore e una qualità fisica da Serie A. Deve solo ritrovare condizione e motivazioni. Anche tecnicamente è un giocatore di altre categorie, deve crescere mentalmente, essere più ottimista. Gli sto facendo capire che gli errori fanno parte del gioco, deve solo pensare positivo". 
Su Russo: "Raffaele è un giocatore che come ho detto dopo il Catanzaro, inizia la gara e si accende e si spegne solo quando l'arbitro fischia. E' un giocatore che si sacrifica per la squadra, nell'uno contro uno è molto bravo, deve migliorare nel momento decisionale, nel capire quando deve tirare o fare l'assist. Giocherà a Foggia? Lo saprete lunedì sera". 
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 10:21
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print