Alla vigilia della gara con il Modena il tecnico Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa: "Siamo con gli uomini contati ma abbiamo preparato bene la gara di domani e metterò in campo una formazione che possa dare grandi garanzie. Nonostante le difficoltà sono convinto che i ragazzi faranno una grande prova".

Rastelli si sofferma sull'avversaio, il Modena di Novellino: "E' una buona squadra che ha in rosa attaccanti importanti come Granoche, Ferrari, Luppi e Nizzetto, tutti elementi di grande valore. Lo scorso anno anno gli emiliani hanno vissuto momenti di buio, ma la loro forza non è in discussione e ogni partita è a se".

Che formazione manderà in campo? "Ho solo Chiosa come difensore di ruolo quindi ho sperimentato diverse soluzioni. Ci sarà Fabbro che si è allenato regolarmente per tre giorni e quindi è recuperato e sarà convocato. Non so se giocherà dall'inizio, sarebbe un rischio. Zito mezz'ala? E' in grado di coprire molti ruoli: può fare l'esterno nel 4-4-2 o a destra nel 4-3-3. E' un giocatore molto duttile che nasce come ala e poi si è adattato alle situazioni. Resta sempre un giocatore offensivo e domani serviranno tutte le nostre migliori caratteristiche, i ragazzi devono tirare fuori il meglio".

Rastelli parla poi del momento di Comi: "Ho bocciato i miei solo dopo la gara con il Cittadella. I cambi effettuati non sono stati di natura tecnica ma solo per condizione e caratteristiche. Ho 14-15 titolari che mi permettono di cambiare la formazione senza perdere qualità".

Infine ultima considerazione sul Modena: "Non sarà una gara facile ma giocheremo come sappiamo e proveremo a sfatare questo tabù".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 07 novembre 2014 alle 12:10
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print