Ci siamo. La nuova stagione dell'Avellino sta per avere ufficialmente inizio e mister Massimo Rastelli, che si accinge a vivere il terzo ritiro consecutivo in biancoverde (record storico), ha tenuto la prima conferenza stampa stagionale. Il tecnico dei Lupi ha dichiarato: "Sono felice di ricominciare un'altra stagione. Le vacanze hanno fatto bene, ma il richiamo della foresta è sempre forte. Sedere ancora su questa gloriosa panchina è un grande orgoglio. La società ha lavorato alacremente senza fermarsi un attimo. Questa forse sarà la stagione più difficile perchè dopo due grandi stagioni si vuole ancora migliorare. Questa piazza mi è entrata forte nel cuore e ci sono più emozioni che responsabilità, ma quest'ultime ci sono sempre. È normale che ci siano però l'entusiasmo va al di là di tutto". Ultimo allenatore che rimase ad per tre ritiri ad Avellino fu Gianmarinaro: "È un motivo di grande orgoglio e la consapevolezza di aver svolto un gran lavoro. Penso di essere ancora più maturo e di aver migliorato rispetto a due anni fa. Come crescono i giocatori cresciamo anche noi allenatori". Su cosa cambia rispetto allo scorso campionato e sul mercato: "Abbiamo un anno in più di esperienza tutti. Questo ci servirà come punto di partenza rispetto alla scorso campionato. Sul mercato la società si è mossa tanto e bene. La rosa è abbastanza completa poi in ritiro valuterò se mancherà qualcosa per completarla. Penso che la società abbia acquisito molta credibilità. Adesso moltissime società vogliono mandare i giovani qui a differenza dello scorso campionato". Sul fatto che non si è più una sorpresa: "Si parte da zero con tutto nuovo. Penso che sarà come sempre un campionato difficile e bisognerà avere tanto equilibrio. Sarà importante che ci sia unità di intenti, sapendo che c'è una società seria dietro che vuole costruire qualcosa di bello". Squadra adeguata all'obiettivo playoff posto dal presidente: "Sono arrivati due giocatori importanti come Koné e Zito poi sono stato presi tanti giocatori giovani che devono dimostrare tutto il loro valore. Starà a me assemblare la squadra. Sarà importante prima consolidare la categoria lavorando sempre senza fare proclami". Sulle aspettative cresciute: "Si affrontano preparando nel minimo dettaglio la nuova stagione. Facendo capire ad i nuovi dove si trovano. Un conto è giocare ad Avellino ed un conto da altre parti. Fortunatamente ho una società forte che nei momenti pochi di difficoltà mi ha fatto sentire importante". Sulla tifoseria: "Credo ci sia poco da dire. C'è una passione che poche altre tifoserie hanno. Hanno una competenza ultradecennale. Ci sono tantissimi tifosi anche fuori da Avellino e vogliamo renderli orgogliosi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"
- 15:51 Criscitiello: "Il vero garante della Sampdoria è Gravina"
- 13:59 L'US Avellino alle finali nazionali di Subbuteo, 21-22 giugno a Genova
- 13:00 Focus - Palmiero, una stagione esaltante. Ecco perchè si può ripartire da lui
- 12:30 Ritiro precampionato: Cascia balza in cima alla lista delle preferenze
- 11:55 Rompete le righe: arriva anche il comunicato ufficiale
- 11:30 Scatta il rompete le righe, a parlare ora saranno le scrivanie: tra mercato e caso Brescia, ci aspetta un'altra estate calda
- 11:05 Caso Brescia, si va verso una B a 22 squadre? Alcuni club sarebbero già propensi
- 10:40 Brescia vicino alla penalizzazione, anche il Trapani pronto a tutelarsi
- 10:24 Brescia, Cellino rompe il silenzio: "Siamo stati truffati, mi hanno assicurato che era tutto a posto"
- 09:30 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo trovato le giuste soluzioni in attacco che ci hanno permesso di svoltare"
- 08:30 FOTO - Avellino sull'Irpinia Express per un abbraccio con tutti i tifosi della Provincia. Il B...ranco in giro per l'Irpinia
- 23:35 Italservice Pesaro espugna il Paladelmauro e si salva. La Sandro Abate ora testa ai playoff
- 22:16 La Scandone vola in semifinale. Impresa al Pala Galvani contro Angri, ora Monopoli
- 20:20 Brescia di fronte alla Procura Federale il 22 maggio, si allungano i tempi dei playout
- 20:16 Lega Pro, risultati andata quarti di finale: Pescara e Vicenza show, 0-0 per il Cerignola
- 15:30 Caos clamoroso in serie B. Frosinone salvo, Sampdoria ai playout. Ecco il perché...
- 15:15 VIDEO - Biancolino: "Ci aspetta un campionato importante. Non possiamo giocare fuori da Avellino"
- 14:45 D'Agostino: "Essere una grande famiglia nel calcio è fondamentale"
- 14:25 VIDEO - Armellino: "Avellino ti dà delle emozioni che non credevo di ricevere"
- 13:30 Salernitana-Frosinone, allerta alta per la possibile presenza di ultras anche biancoverdi
- 13:00 Apre un nuovo Avellino Club al Nord: ecco l'Avellino Club Lombardia
- 12:30 VIDEO - Lescano: "Non facciamo promesse ma in B vogliamo fare un cammino importante. Entusiasmo travolgente"
- 12:05 Aiello: "Vlahovic e Vavassori ci piacciono, Tutino costa troppo. Ecco che mercato faremo"
- 11:50 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino, ecco la classifica finale: il ballottaggio deciderà il vincitore
- 09:00 Piantedosi sull'Avellino: "Siamo pronti a sognare"
- 22:23 Supercoppa Lega Pro, l'Entella batte il Padova e si aggiudica la competizione
- 22:18 Lega Pro, playout: il Milan Futuro finisce in D, si salva la Triestina di Tesser
- 21:58 Playoff di B: la Juve Stabia è l'altra semifinalista
- 19:14 Playoff Serie B, Catanzaro in semifinale, Cesena eliminato: decide Iemmello
- 18:32 Under 15, l'Avellino pareggia col Benevento e vola ai quarti di finale
- 16:58 Lega Pro, playout: il Foggia si salva, il Messina sprofonda nei dilettanti
- 16:00 FOTO - Promessa Mantenuta, Avellino a piedi a Montevergine per festeggiare la promozione in B
- 14:33 VIDEO - D'Agostino Jr.: "La B è merito della provincia, l'Avellino è la Nazionale d'Irpinia. Dal 20 maggio penseremo alla prossima stagione..."
- 12:43 Scandone, Iannicelli: "Serve più consapevolezza nei nostri mezzi"
- 12:19 Focus - Rigione, esperienza da vendere in Serie B. Ecco perchè può essere importante
- 22:00 VIDEO - Carlo Spina: "Avellino è una famiglia, chi passa di qui deve ricordarsi di noi"
- 20:15 VIDEO - Patierno: "Voglio portarmi dietro in B il fuoco che avevo quando ho esordito in C. Abbiamo grande entusiasmo"
- 16:45 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:00 Giana, Alborghetti: "Quarti di finale dei playoff sorpresa fino a un certo punto: abbiamo battuto Avellino, Entella..."
- 15:40 Pesaro, Achilli: "Contro la Sandro Abate è la partita decisiva, non possiamo sbagliare"
- 15:15 Supercoppa di C, Andreoletti (Padova): "Entella più simile a noi, senza top player come invece ha l'Avellino"
- 14:50 Palmiero, qualità e tanta quantità. E' 6° per palloni intercettati
- 14:15 Armellino e Lescano da Prata: "Grazie a tutti questi tifosi, siete la nostra forza"
- 13:45 Trequarti troppo affollata: qualcuno dovrà lasciare. I dubbi dell'Avellino...
- 13:15 Tmw - Avellino, piace Tutino per l'attacco
- 12:25 Iandolo: "Biancolino è stato un parafulmine. Ecco cosa mi disse..."
- 11:36 Summit di mercato a Montefalcione: si gettano le basi per il campionato di B