La Juve Stabia, salvata qualche giorno fa dal fallimento, dall'imprenditore Guerri, ha annunciato la separazione da Ignazio Abate, il tecnico della passata stagione terminata in semifinale playoff per le vespe. Abate dovrebbe firmare per il Torino, in Serie A.

Di seguito il comunicato stampa: "La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto professionale con l’allenatore Ignazio Abate.

Giunto a Castellammare di Stabia il 19 giugno scorso, mister Abate ha guidato la formazione gialloblù nel corso della stagione 2025/2026, ottenendo 12 vittorie, 19 pareggi e 11 sconfitte. Nel corso della sua gestione tecnica, ha guidato le Vespe alla seconda qualificazione consecutiva ai Playoff per la Serie A, conclusasi con l’eliminazione nella semifinale di ritorno in quel di Monza lo scorso 19 maggio.

La società desidera rivolgere ad Ignazio Abate il più sentito ringraziamento per la professionalità, la serietà e l’impegno profusi durante l’annata sportiva appena terminata, rivolgendogli i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale".

Sezione: Le altre di B / Data: Ven 12 giugno 2026 alle 10:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture