Dopo il disastro commesso contro la Viterbese, con tanto di cori di disapprovazione - e striscioni - nei confronti di società, De Vito, Rastelli e calciatori, l'Avellino è atteso dal secondo confronto interno di fila con l'unico obiettivo di rialzare la testa e farsi perdonare la figuraccia di domenica scorsa. 

Massimo Rastelli "festeggia" un girone in biancoverde: esordì a Francavilla Fontana ottenendo il primo successo in campionato al termine di una gara rocambolesca, vinta 3-2. Il tecnico dovrà fare a meno di uno dei protagonisti di quella partita, Dall'Oglio, assente assieme ad Aya e Di Gaudio, tutti e tre alle prese con un ciclo di terapie per smaltire i rispettivi infortuni. 

Il tecnico potrebbe operare un cambio modulo e optare per il 3-5-2 mettendosi a specchio contro il collega Calabro, vittima giovedì di un caso di cronaca (colpi di fucile contro la sua autovettura). In porta, nonostante il recupero di Marcone e lo scivolone contro la Viterbese, giocherà Pane, con Moretti, Benedetti e Auriletto (ma attenzione a Sottini) in difesa. 

A centrocampo Russo potrebbe agire sull'out destro, con Tito su quello opposto, mentre al centro si muoveranno Matera (favorito su Mazzocco non al top della forma), Casarini e D'Angelo. In attacco Marconi e Trotta, quest'ultimo favorito su Tounkara. In caso di 4-3-3, Ricciardi e Tito esterni in difesa, con Benedetti favorito su Auriletto e Russo con Marconi e Trotta in attacco. 

Probabile formazione. 

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto; Russo, Matera, Casarini, D’Angelo, Tito; Marconi, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Ricciardi, Rizzo, Sottini, Perrone, Garetto, Mazzocco, Maisto, Kanoute, Gambale, Tounkara. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print