Al Druso di Bolzano passa il riscatto dell'Avellino e perché no anche una bella fetta del futuro di mister Biancolino. Dopo i due ko per 3-0, dopo le due esclusioni di fila dei tre giocatori ormai fuori rosa il tecnico dei lupi si assume le responsabilità del momento e va avanti a testa bassa. Il confronto coi tifosi di mercoledì è servito a caricare la squadra e contro il Sudtirol ci si aspetta una compagine reattiva, pronta, agguerrita e con il giusto atteggiamento. Per la formazione c'è sicuramente qualche dubbio a partire dal modulo; il più quotato pare essere il 3-5-2 confermando il sistema visto con l'Empoli. Torna Iannarilli ma non tra i pali, Daffara va verso un'altra maglia dal primo minuto. Davanti a lui il trio composto da Enrici, Simic e Fontanarosa con Cancellotti dirottato quinto a sinistra. A destra Missori, nel mezzo Palumbo che avrà la sua chance dall'inizio con Palmiero e Kumi a fare legna. In attacco la coppia Biasci-Tutino con Patierno che insidia l'ex Catanzaro. 

Sponda Sudtirol mister Castori recupera Merkaj dall'inizio in attacco al fianco di Odogwu. L'albanese miglior marcatore dei bolzanini con 4 reti all'attivo. Fischio d'inizio alle 15.

FC SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Masiello, Giorgini; El Kaouakibi, Coulibaly, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Merkaj, Odogwu. All. Castori. 

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Palmiero, Kumi, Cancellotti; Tutino, Biasci. All. Biancolino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 08:08
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print