Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha commentato il successo dei lupi sul Potenza.
Queste le sue parole: "Vittoria importante per la situazione in cui eravamo. Non so se si può dire scacciacrisi, ma era importante vincere. Ci serviva questa vittoria per lavorare e per avere più convinzione si quello che facciamo. Ho fatto i complimenti a mister Siviglia, ha una bella squadra, ha un ottimo palleggio, una squadra che riparte bene. Il calcio è strano, perchè a Latina, un tiro concesso, prendi gol e perdi, oggi abbiamo concesso parecchio e abbiamo chouso senza subire reti. C'è da migliorare molto in particolare in fase difensiva. E vedremo con i ragazzi i vari movimenti da fare".
Sulla partita: "Abbiamo mostrato lo spirito giusto, ma già a Latina. E dobbiamo portarcelo fino alla fine, poi si può vincere si può perdere. Trotta? Si è sacrificato molto, non siamo stati bravi a coinvolgero tanto, ma è evidente che ci può dare tanto. E deve crescere. E' chiaro che i risultati ti aiutano a cacciar via un po' la paura, a farti fare quel metro in più, a farti trovare quel pizzico di coraggio. Serve anche maggiore lucidità quando portiamo palla, e non essere frenetici, saremmo dovuti andare più nel controllo, ma ripeto, c'è tanto da crescere. La cosa positiva è che stiamo costruendo tante palle gol e se riuscissimo a concretizzare di più sarebbe meglio".
Su Ricciardi: "Sta lavorando bene, oggi aveva un avversario difficile, ma è stato bravo. Sono contento di lui, ha una spinta importante, deve migliorare come sempre nell'ultimo passaggio. Ha fatto un ottimio assist a Russo, e un altro a Casarini. Si migliora nella lucidità, può fare grandi cose".
Su Franco: "Mi è piaciuto, può migliorare nella fase di interdizione, lo deve pretendere da se stesso. Ha grande rapidità, che compensa con il fisico gracile. Ha capacità di imbucata, di far uscire sulla palla bene".
Sull'Andria: "Per noi esiste solo quella gara ora, non pensiamo al Crotone, possiamo fare delle rotazioni, ma sarà l'occasione per qualcuno per dimostrarmi delle cose".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:25 I risultati di Pasqua e Pasquetta: come è cambiata la classifica per l'Avellino?
- 09:45 Indiscrezioni gossip: Izzo avrebbe lasciato Raffaella Fico e starebbe cercando di tornare con la ex moglie
- 09:07 Avellino, giornata di riposo: domani si riprende a porte aperte. Il programma
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo ritrovarci, questa è la nostra priorità"
- 20:50 Izzo, battibecco social con un tifoso del Palermo: "Siete mediocri, non vincerete il campionato"
- 19:40 D'Agostino dopo il saluto a Mattarella: "Gli ho stretto la mano, era con me una città, una tifoseria intera"
- 19:00 Serie B, risultati 33° turno: Catanzaro pari e 3 squalificati contro l'Avellino, sprofondano Entella e Reggiana
- 16:33 Il Benevento espugna Salerno e vola in Serie B: è la seconda promossa dalla C
- 11:20 Izzo: "Chiedo scusa per l'espulsione, mi assumo la responsabilità della sconfitta"
- 10:57 Avellino verso il Catanzaro: ripresa la preparazione, Palmiero in forte dubbio, Izzo squalificato, le ultime
- 10:25 Il Benevento festeggia la B in un Arechi semi-deserto?
- 09:54 L'Avellino studia il Catanzaro alla tv: quanti diffidati per i giallorossi
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:30 Palermo-Avellino 2-0, le pagelle: Izzo la combina grossa, Besaggio e Daffara incerti, bene Palumbo
- 21:29 FISCHIO FINALE - L'Avellino non demerita ma non segna: Izzo complica tutto e i rosanero vincono 2-0
- 20:30 Avellino, Pasqua amara a Palermo: errori sui gol e rosso a Izzo, lupi ko (2-0)
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff
- 08:30 Rimonta spettacolare della Sandro Abate: vittoria sull’Active Network
- 19:30 Anche l'Avellino Basket si unisce nel cordoglio per la piccola Sofia
- 16:30 Antivigilia di Palermo-Avellino, ballottaggi (di abbondanza) soprattutto in attacco per Ballardini
- 16:00 Lega Serie B, campagna contro le dipendenze digitali
- 15:20 Palermo, seduta mattutina: focus sulla tattica offensiva
- 14:50 Nazionale, dopo Gravina e Buffon, si dimette anche Gattuso: "Lascio col dolore nel cuore"
- 14:30 Domani mattina conferenza di Ballardini (ore 10) e a seguire rifinitura
- 14:00 Il cordoglio della Scandone per la giovane Sofia Di Vico
- 12:50 Raffaele Russo vince il Best Goal di Marzo della Lega B
- 12:25 Il doppio ex Ignoffo: "Avellino meriterebbe di stare anche più su, sarà una sfida dura e combattuta"
- 11:50 Palermo, diversi nodi da sciogliere per Inzaghi, dal modulo agli interpreti


