L'Avellino si trasferisce in Sardegna e lo fa con l'obiettivo di accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta. Prima la Torres, poi il recupero con il Budoni in programma tra tre giorni, si scopriranno in questo ristretto lasso di tempo i primi risultati della cura Bucaro. 

Archiviato il netto 6-1 inflitto alla Lupa Roma, il tecnico biancoverde va alla ricerca di risposte concrete contro avversari di maggiore spessore. Allo stadio Acquedotto, questo pomeriggio a partire dalle ore 14.30, l'avversario di turno sarà la Torres, reduce dalla sconfitta con il Città di Anagni. La formazione guidata da Marco Sanna risulta però essere insidiosa tra le mura amiche 

I biancoverdi arriveranno allo stadio Acquedotto al gran completo. Sono ventiquattro i calciatori convocati da Bucaro, tra i quali compare anche il nuovo acquisto Omohonria. In lista anche i giovani Pisano e Saporito. 

Avellino che scenderà in campo con il classico 4-4-2. In porta confermato Pezzella, che permetterà al tecnico biancoverde di portare avanti l'idea già attuata con la Lupa Roma dell'estremo difensore under tra i pali. In difesa torna dalla squalifica Parisi, che occuperà la corsia mancina della linea difensiva a quattro. Sull'altra fascia ci sarà la conferma di Patrignani. Al centro, invece, nessun dubbio sull'utilizzo del capitano Morero. Al suo fianco è ballottaggio tra Dondoni e Capitanio per una maglia da titolare, con il primo che parte in vantaggio per giocare dal 1'.

A centrocampo, in mediana confermati Gerbaudo e Matute. Il ritorno di Parisi e l'utilizzo di Pezzella tra i pali permetterà al tecnico biancoverde di schierare il nuovo acquisto Da Dalt sulla fascia sinistra, con Tribuzzi inamovibile sulla corsia opposta. Panchina per Carbonelli.

In avanti ci saranno De Vena e Sforzini. autori di cinque reti in due contro la Lupa Roma e vogliosi di trascinare l'Avellino verso la vetta della classifica.

Arbitrerà il match il sig. Alessandro Munerati della sezione di Rovigo. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dai guardalinee Andrea Cravotta di Citta' di Castello e Markiyan Voytyuk di Ancona. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio Acquedotto.

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Pizzella, Patrignani, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Da Dalt; Sforzini, De Vena. All.: Bucaro.

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print