Il Potenza ha ufficializzato il passaggio di Vincenzo Pepe all'Avellino. Manca solo il comunicato biancoverde ma di fatto l'esterno d'attacco, che ha già indossato il biancoverde dieci anni fa, ha già salutato tutti ed è disponibile già per la trasferta di Cassino. Ecco il comunicato potentino:

"Il Potenza Calcio Srl comunica di aver raggiunto la rescissione consensuale con il jolly offensivo Vincenzo Pepe, Napoli 04/04/87. Dopo la prima parte di stagione nel Capoluogo lucano, il numero 10 rossoblu è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Avellino, attualmente al quarto posto del girone G di serie D. Arrivato nell'estate del 2016, Pepe saluta dopo due stagioni e mezza costellate da quasi 70 presenze, 18 reti e svariati assist, il tutto condito da una fondamentale e non scontata salvezza, oltre che allo storico traguardo della Serie C. Il Potenza Calcio sarà sempre grato a Vincenzo per l'attaccamento alla maglia e per l'amore dimostrato per questi colori, soprattutto nei momenti più complicati quando un calciatore della sua caratura avrebbe fatto le valigie e salutato, ma non lui, non Vincenzo Pepe che per l'inscindibile legame con piazza e i tifosi ha dato fondo ad ogni scampolo di energia per salvare il Potenza e ricondurlo nel calcio che conta. Resteranno scolpite in perpetuo le gemme realizzate dal talentuoso fantasista in questi anni, come la folgore scoccata contro la Nocerina, la doppietta al Trastevere, l'imprendibile traittoria balistica contro il Pomigliano o la perla contro l'Igea Virtus, per un campione, dentro e fuori dal campo, che resterà per sempre nella mente e nei cuori dei tifosi rossoblu.

La Società, nella persona del Presidente Salvatore Caiata, ringrazia Vincenzo Pepe per la professionalità dimostrata e l'impegno profuso, augurando al calciatore le migliori fortune sportive".

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 gennaio 2019 alle 16:11
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print