Mentre proseguono blindati gli allenamenti dell'Avellino in vista della sfida di sabato pomeriggio alla Sampdoria, ultima del girone di andata, che segnerà la ripresa del campionato dopo la sosta di capodanno, cresce la curiosità per capire quali potrebbero essere le scelte di Biancolino, che ora può contare su due nuove frecce al proprio arco: i neo arrivi Marco Sala e Filippo Reale. Formazione che non dovrebbe discostarsi troppo da quella utilizzata nelle ultime uscite, con l'unico dubbio che sembra riguardare la fascia sinistra.

Avellino che dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 che ha dato buone risposte nelle ultime partite, in difesa rientrerà Fontanarosa dalla squalifica e dovrebbe tornare titolare al fianco di Enrici e Simic. A centrocampo Missori largo a destra, Sounas, Palmiero e uno tra Besaggio e Palumbo al centro con il suddetto ballottaggio sulla sinistra: Cancellotti potrebbe partire titolare anche se non è un mancino naturale, a meno che Biancolino non reputi già pronto il neo acquisto Sala dopo che si allena con i biancoverdi già da diversi giorni e lanciarlo titolare. Altrimenti è possibile che trovi spazio comunque a partita in corso per cominciare a fare esperienza con la sua nuova squadra in partite ufficiali.

In attacco spazio alla coppia fissa delle ultime giornate Biasci-Tutino, con quest'ultimo che scalpita per ben figurare contro la sua ex squadra e magari trovare la prima rete in campionato. In panchina dovrebbe comunque tornare Favilli, finalmente ristabilito, e chissà che non trovi anch'egli minutaggio a partita in corso per ricominciare a prendere confidenza con il campo da gioco.

Sezione: Copertina / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 15:45
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print