Il ds dell'Avellino Mario Aiello è stato protagonista oggi presso lo store ufficiale dell'Avellino dove ha incontrato i tifosi in occasione del Natale e ha rotto il silenzio stampa, parlando con i giornalisti presenti: “Veniamo da due risultati utili ma è un andamento che ci sta accompagnando da inizio campionato, sapevamo che sarebbe stato altalenante perché siamo una neopromossa, abbiamo tanti giovani in campo e con l'approccio con la nuova categoria era prevedibile – ha detto -. Siamo contenti degli ultimi due risultati, abbiamo ritrovato quella compattezza e quel giocare con l'elmetto che ci serviva per consentirci di portare a casa il risultato pur non facendo un calcio bellissimo ma era importante ritrovare continuità.
Cagnano, Manzi e Rigione? Il mister comunicò in conferenza che per scelta tecnica i tre ragazzi non erano convocati ma era momentaneo infatti dopo una settimana due sono stati reintegrati. Rigione è ancora da parte ma la cosa non è definitiva, poi se dovesse restare questa fino a fine anno valuteremo”.
Sul mercato: “in termini di uscite dobbiamo fare degli interventi, abbiamo una rosa più ampia del previsto dati anche alcuni infortuni di fine agosto, sicuramente dovremo fare delle uscite per ridurre il gruppo. E poi c'è interesse a fare qualche entrata, fino a poco fa l'idea principale era fare un difensore centrale anche perchè siamo partiti dal 4-3-1-2 ma ci siamo ritrovati con la difesa a tre ed è necessario un altro centrale. Tra tutti quelli che stanno giocando meno vediamo il mister di chi ha più fiducia e chi meno. Noi siamo pronti, ci stiamo informando, nulla ancora di definitivo ma come l'anno scorso cercheremo di farci trovare pronti”.
Sugli under di qualità in squadra: “Ho spesso detto di non trovare differenza tra under e over, ho sempre parlato di differenza di qualità, che sia under o over è indifferente. Non eravamo abituati a dei giovani di qualità a parte Parisi e per questo sono risultati maggiormente all'occhio quest'anno. A mio avviso se un giovane se ha qualità e personalità può dare quello che dà un over e finora siamo soddisfatti di tutti i ragazzi. Di over ne abbiamo inseriti solo 5, Simic e Biasci hanno giocato con maggiore continuità e siamo contenti di quello che stanno dando. Ci aspettiamo di più da Insigne che ha pagato anche un modulo non in linea con le sue caratteristiche ma ha fatto anche delle partite buone e può fare di più. E ci aspettiamo un Tutino sempre più in forma e incisivo, così come Favilli appena rientrerà dagli infortuni”.
Sulle posizioni di Missori e Daffara: “Alcuni giovani sono di proprietà, alcuni sono in prestito con diritto altri in prestito secco. Sui prestiti secchi non possiamo contrattualizzare una continuità ma alcune società sono contente di come stiamo valorizzando questi ragazzi e se non arriva una serie A pronta, im B abbiamo una priorità in caso volessimo acquistarli definitivamente. Per chi ha diritto di ridcatto la società è pronta a investire se lo valuteremo opportuno. In alcuni casi c'è il controriscatto che però almeno ci garantisce un ritorno economico”.
Favilli: “Ha già fatto la riabilitazione, dalla prossima settimana verrà qui. Non ha ancora la forma partita ma avrà bisogno di un periodo di adattamento. Il peggio è passato dall'anno nuovo dovrebbe essere utilizzabile”.
Lescano e Gyabuaa: “Stanno avendo poco minutaggio e sono sotto osservazione. Per caratteristiche facciamo partite in cui abbiamo bisogno di ripartire e coprire campo e Lescano dà il meglio in area di rigore. Se cambiassimo modalità di gioco tornerebbe utile. Se non cambiamo modo di giocare faremo delle valutazioni ma si allena da professionista e vediamo, mancano ancora 4 partite alla fine del girone di andata poi c'è tutto gennaio. Gyabuaa non stava benissimo quando è arrivato, era un po' indietro, oggi è un giocatore pronto e in linea con gli altri ma il mister sta facendo altre scelte di caratteristiche tecniche e di qualità”.
Milani: “Non consideriamo il minutaggio ma il valore tecnico per il futuro del giocatore e per l'Avellino. E' anche stato convocato in Nazionale e lo valutiamo in ottica di plusvalenza per un eventuale riscatto. Può essere protagonista con noi in B e poi può arrivare una buona offerta per lui”.
Infine sul Catanzaro: “Andremo a fare una bella partita contro una squadra che offre un buon calcio dopo un periodo iniziale difficile ma ce la giocheremo a viso aperto, hanno esperienza in campo ma abbiamo tutti gli elementi per potercela giocare alla pari facendo anche qualcosa in più di quanto fatto nelle ultime settimane, facendo emergere gioco e carattere”.
Come sta Biancolino? “Biancolino sta vivendo con serenità questo momento, c'è stato un momento in cui le percezioni all'esterno non corrispondevano a quelle che avevamo noi all'interno, vedendo questa differenza abbiamo ritenuto opportuno optare per questo silenzio stampo e per ricompattarci e lasciare il mister tranquillo così che potesse pensare solo al campo e abbiamo ottenuto l'obiettivo. Ora torniamo a parlare nel rispetto di tutti”.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:30 Formazione e valori, coach Di Carlo a confronto con i giovani del Servizio Civile Universale
- 14:10 Monza, Bianco: "Izzo? Ha fatto tutto lui e noi ne abbiamo preso atto"
- 13:45 Fatta anche per Crespi all'Union Brescia: i dettagli
- 11:58 Serie B, Carrarese-Empoli apre questa sera la 21esima giornata
- 11:04 UFFICIALE - Lescano passa alla Salernitana: la formula dell'operazione
- 10:48 Avellino a La Spezia con pochi dubbi, possibile ballottaggio in attacco
- 09:27 Lescano alla Salernitana, è fatta: oggi possibile primo allenamento in granata
- 08:30 Izzo conta le ore sui social: la clessidra e i muscoli per il ritorno del gladiatore ad Avellino
- 21:39 Di Marzio: Izzo alle firme con l'Avellino
- 21:15 Giovanni D'Agostino mostra i lavori di installazione dei sediolini al Partenio. In Curva Sud la scritta 1912
- 20:30 Avellino, si presenta Reale: "Che bella piazza, c'è il calore e la passione che sento a Roma. Biancolino chiede aggressività, sono pronto a mettermi in gioco"
- 19:00 Boersma frena sul trasferimento all'Avellino: "Il mio istinto mi dice che non è la scelta giusta". Su di lui ora i Go Ahead Eagles
- 18:33 Tra le Linee - L'Analisi tattica Avellino–Carrarese 1-2: Il volume non basta, cinismo e compattezza decidono
- 17:30 Lega Pro, sospiro di sollievo per il Trapani: rinviata udienza al TFN
- 17:00 Torna “Inviato AIC sul campo”: una ex bandiera in ogni stadio
- 16:30 Lescano, c'è il sorpasso della Salernitana al Brescia: l'argentino più vicino ai granata
- 16:08 UFFICIALE - L'Avellino ha preso Sassi dall'Atalanta: la formula del trasferimento
- 15:25 Millesi: "L’Avellino dispone di un organico di grande qualità. E' importante mantenere compattezza nel gruppo"
- 15:05 Radunovic ricorda l'Avellino: "Titolare a 19 anni, bella esperienza. Lo Spezia..."
- 14:36 Bidaoui: "Avellino, non ti avrei mai lasciato nel 2018. Biancolino? Sapevo che avrebbe allenato i lupi..."
- 14:00 Calabro: "Ad Avellino vittoria che ci dà fiducia, bravi a limitare il loro attacco e..."
- 13:30 Oggi la Serie C perderà un altro pezzo? Trapani a rischio esclusione
- 13:05 Divieto di trasferta ai tifosi del Pescara, non ci saranno ad Avellino
- 12:30 Di Marzio - Non basta Izzo, l'Avellino non perde di vista Pedro Felipe
- 12:00 Avellino, iniziano i lavori di adeguamento al Partenio-Lombardi: al via l'installazione dei sediolini
- 11:35 Scandone, Scanzi: "Stiamo inseguendo quel “benedetto equilibrio”, che richiede tempo e non è facile da raggiungere"
- 11:05 Avellino su Boersma, e Giovanni D'Agostino lo segue già sui social
- 10:35 Izzo all'Avellino, ecco i termini del contratto: durata e stipendio
- 10:10 Izzo arriva, Riccio no: il centrale resta alla Sampdoria, ma...
- 09:50 Avellino, per l'attacco spunta la pista estera: offerta per Boersma, ecco chi è
- 09:23 GdS - Avellino-Izzo, intesa sul contratto: accordo fino a giugno 2027
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Grande prova di squadra contro tutte le difficoltà"
- 23:07 Di Marzio: Avellino-Izzo, in queste ore la chiusura
- 22:42 L'Unicusano Avellino Basket fa 'saltare' la capolista
- 17:33 Non solo Riccio: visite mediche in corso anche per Sassi
- 15:45 UFFICIALE - Gyabuaa firma con la Salernitana: prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
- 15:24 Alessandro Pio Riccio è a Roma: visite mediche e poi trasferimento all'Avellino
- 14:21 Izzo, si inserisce un'altra compagine di B nella corsa al difensore
- 13:55 Spezia, Gazzoli: "Molto soddisfatti di Donadoni, c'è stata un'evoluzione nelle prestazioni"
- 13:20 L'agente Marraffa: "Lescano giocatore importante, fa gola in Serie C, ma non è semplice..."
- 12:55 Spezia-Avellino, ecco chi arbitrerà l'incontro di sabato
- 12:25 Patierno al Foggia? Il suo procuratore Giovanni Tateo fa chiarezza
- 12:00 Pezzella: "Izzo come un figlioccio per me, dovesse tornare ad Avellino alzerebbe il livello della squadra"
- 11:40 UFFICIALE - Avellino, saluta un centrocampista: ecco dove giocherà
- 11:15 Retrocessione in Lega Pro, aggiornate le quote dei bookmakers: Avellino ok, Pescara spacciato
- 10:35 Patierno: "Sono dell'Avellino, ma l'interesse del Foggia non può che farmi piacere..."
- 10:10 Carrarese, Rubino: "Ad Avellino reagito allo svantaggio in un ambiente caldo. Gol lo dedico a Commisso"
- 09:45 Al DelMauro arriva la capolista Pesaro, l'Unicusano sogna lo sgambetto
- 09:15 V. Pesaro, Leka: "Ad Avellino sarà importante non subire il ritmo dei nostri avversari e limitare i loro principali realizzatori"
- 08:30 Avellino-Cesena, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS


