Serata di presentazione del nuovo Avellino Club di Bagnoli Irpino: una delegazione della squadra si è recata nel locale per brindare insieme ai tifosi. Tra questi Giovanni Daffara che si è presentato ai giornalisti presenti tra cui l'inviato di TuttoAvellino: "Arrivo dal settore giovanile della Juventus, qui c'è calore diverso ovviamente che spero di ripagare come meritano i tifosi. Un'avventura nuova, sono contento di questa gente".

Come è nata la trattativa?
"Una piazza di cui tutti parlano bene, è stato quasi facile scegliere. Ho aspettato solo per la fine del Mondiale per Club con la Juve per chiudere la trattativa ma poi mi concentro solo su una squadra e così farò qui ad Avellino, spero di restare qui a lungo".

Come sono andati i primi giorni di ritiro? Come ti sei trovato con Visconti, Iannarilli, Pane?
"Imparo molto dai portiere più esperti, sono persone che ti aiutano tanto, non ti fanno sentire in difetto quando sbagli, ti danno consigli e l'ho apprezzato tanto. Quando cambi squadra puoi avere dei timori invece mi sono sentito subito accettato ed è bello confrontarsi con loro e sono contento di stare con loro".

L'Avellino l'hai affrontato da avversario.
"Al Partenio ero rimasto impressionato dal calore dei tifosi, non ti lasciano mai solo, sono contento di essere da questa parte ora".

Che gruppo hai trovato? Lescano qualcosina ha fatto qui l'anno scorso...
"Ci siamo subito parlati dell'anno scorso, quest'anno giochiamo insieme e i gol deve farli agli altri. Ma ho trovato un gruppo fantastico e sono veramente contento, mi sento a casa".

Hai parlato con Di Gregorio del suo mese ad Avellino?
"Gli avevo chiesto come si era trovato, mi ha detto che piazze calde così ti fanno dare in più in partita, ho poca esperienza di campo e mi ha confermato che come gente l'Irpinia è il top".

Guarda la video intervista
Sezione: Copertina / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print