Il portiere dell'Avellino, Antony Iannarilli, ha parlato a margine dell'inaugurazione del club biancoverde a Bellizzi Irpino, intitolato al compianto Cesare Ventre. 
Queste le sue parole: "Questo entusiasmo significa tanto, siamo stati un mese e mezzo a festeggiare la B, il clima è stato positivo, ora sta a noi continuare a portare questo entusiasmo anche in Serie B. Perché se siamo bravi a portarlo ancora da parte nostra, possiamo fare un grande campionato anche in Serie B grazie alla spinta dei tifosi". 

Sul precampionato: "Sul campo stiamo facendo un grande lavoro. Siamo stati bravi noi del vecchio gruppo ad accogliere i nuovi, perchè abbiamo tenuto compatto lo spogliatoio, già la scorsa stagione, perchè se abbiamo fatto quello che abbiamo fatto è soprattutto grazie al gruppo. Ora sembra che il gruppo sia compatto come l'anno scorso, è una cosa molto importante". 

Il 10 agosto Coppa Italia a Cerignola: "Sicuramente non saremo al 100%, però andremo in campo per vincere e passare il tutto. L'importante è dare il massimo e qualificarsi al turno successivo". 

Dualismo con Daffara: "Abbiamo legato subito, siamo un gruppo a parte, con Marson anche. Abbiamo accolto Giovanni (Daffara) nel miglior modo possibile, lui è stato bravo ad inserirsi con umiltà. Credo che possiamo fare un buon lavoro tutti quanti".

Sana rivalità a Cerignola dopo il duello vinto l'anno scorso: "No, non penso al passato, pensiamo a passare il turno. L'importante è aver vinto il campionato e domenica sarà importante andare avanti in Coppa Italia". 

Settimane tipo ormai cominciate: "E' vero da domenica finirà la pre-season, ora ci sono tutte settimane tipo. Dovessimo passare il turno domenica ci sarà subito il Verona e poi il campionato. Le sensazioni sono positive, ma sarà sempre il campo a parlare". 

Sul campionato che si aspetta: "Non ci saranno partite facili, ogni gara sarà una battaglia. Dobbiamo essere bravi a partire forte in queste due gare fuori casa, poi sapremo che in casa avremo una spinta in più".

Il gruppo che si sta creando: "Come ho detto prima si sta creando un grande gruppo. I ballottaggi? Noi siamo pagati per fare bene gli allenamenti, poi deciderà il mister chi sta meglio e giocherà la domenica".

QUI PER IL VIDEO 

Intervista Iannarilli
Sezione: Copertina / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print