Massimo Rastelli è già al Partenio. Il tecnico dell'Avellino ha fretta di iniziare la sua nuova avventura in biancoverde, desideroso di rimettersi in gioco in una piazza cui ha dato tanto e che altrettanto gli ha restituito, sotto il punto di vista della carriera e delle soddisfazioni, e intorno alle 15 era già allo stadio nonostante la seduta cominci verso le 17.30. Dirigerà la sua prima seduta e comincerà a conoscere i calciatori da cui dovrà trarre il massimo da qui a gennaio, quando inevitabilmente chiederà alla società di intervenire sul mercato, anche in base alle indicazioni che l'allenamento e il campo gli restituiranno. Di sicuro dovrà lavorare, in questi giorni giorni che lo separano dalla gara di Francavilla, sulla testa più che sulla tattica, dovrà ricostruire e ricompattare un gruppo alla deriva, fare da guida a un gruppo che sembra non avere leader in campo. 

Dirigerà l'allenamento pur senza essere stato ancora annunciato dalla società, ma si tratta solamente di tempi tecnici per rescindere dal Pordenone e ottenere dalla Figc l'autorizzazione a firmare il nuovo contratto, e ci sarà l'annuncio, in attesa di conoscere la data della conferenza di presentazione.

Quasi sicuramente utilizzerà le due punte, tanto acclamate dalla piazza, prediligendo il 4-3-1-2 o il 3-5-2, ma Rastelli è un allenatore intelligente e non integralista, e quindi cercherà sicuramente di adattare il gruppo al meglio in base al materiale che ha a disposizione, e non viceversa.

Sezione: Dalla sede / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 15:47
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print